Pronta a sentirti libera di esprimerti con lunghi cinguettii? Ecco è arrivato il momento!

Twitter cambia ancora volto e questa volta lo fa sul serio ed allargando i suoi confini. C'era già stato un primo aggiornamento a fine maggio 2016 quando il social network aveva introdotto delle novità che cominciavano ad abbattere il fatidico muro dei 140 caratteri. Avevamo fatto una piccola guida, perché c'erano delle eccezioni.

Il limite stava infatti creando qualche problema agli utenti che forse per questa ragione o forse per altre nell'ultimo periodo hanno cominciato ad utilizzare meno Twitter. La società californiana allora è corsa ai ripari e ha reso meno stringente la regola attiva dal 19 settembre.

Il risultato? I 140 caratteri rimangono la caratteristica principale, ma le lettere non verranno più conteggiate quando carichi una foto, un video, gif, stickers o altri media (in alcuni casi sottraeva 23 caratteri al totale) e quando citi un altro tweet.

xView full post on X

Ora hai tutto lo spazio a disposizione per scrivere. Certo la tua grafomania rimarrà comunque limitata, ma vuoi mettere quella gif che esprime tutto quello che non saresti mai riuscita a dire con parole efficaci?

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Leggi anche: