Instagram introduce il filtro ai commenti per eliminare le parole offensive

Da oggi su Instagram puoi filtrare i commenti con le parole che ritieni offensive. Scopri come aggiungere la nuova funziona

Più Popolare

Da oggi Instagram introduce una nuova funzione che ti permette di controllare meglio il tuo profilo ed essere sicura di non ricevere commenti poco rispettosi. Si tratta di un filtro che blocca le parole ritenute offensive dall'utente. 

Può capitare di ricevere nei commenti alle foto su Instagram parole poco carine, e questo perché Instagram è un social aperto a tutti dove c'è anche (ahinoi) gente non molto simpatica 😱. Finora potevi scegliere di tenere privato il tuo account per controllare i tuoi followers, oppure cancellare l'intero commento. Con il filtro, invece, Instagram introduce una nuova possibilità: quella di filtrare a monte le parole che tu scegli di eliminare dal tuo account.

Advertisement - Continue Reading Below

Ecco come funziona

Più Popolare
  1. Dal tuo profilo seleziona il menu Opzioni;
  2. Clicca su Commenti e seleziona l'opzione "Nascondi commenti inappropriati". In questo modo saranno filtrati i commenti che contengono una lista standard di parole che Instagram ha già selezionato per te.
  3. La lista, però, è solo in inglese ma se vuoi filtrare parole in italiano o in altre lingue hai la possibilità di introdurre nuove parole alla lista standard, così avrai una blacklist personalizzata che si applica anche ai vecchi commenti. 
  4. Per aggiungere le parole basta inserire la singola keyword separata dalla virgola. Il filtro legge l'intera stringa, perciò se vuoi filtrare una frase, ti basterà scriverla precisa per intero e poi separarla con la virgola. 

Ovviamente, se lo disattivi i commenti con le parole che ritieni offensive ricompaiono. Il filtro, inoltre, funziona anche per gli emoji che non vuoi vedere nei commenti. 

«La bellezza della comunità di Instagram è data dalla varietà e diversità dei suoi membri. Su Instagram convivono persone di qualsiasi background, razza, genere, orientamento sessuale, interessi. Tuttavia, a volte, i commenti che le persone ricevono sulla piattaforma possono essere poco appropriati. Per responsabilizzare ogni individuo, ci sentiamo in dovere di promuovere una cultura in cui ognuno si sente sicuro di essere se stesso senza paura di ricevere critiche o molestie. Non è solo un mio desiderio personale: credo sia anche una nostra responsabilità come azienda. Per questo, oggi, abbiamo compiuto un ulteriore passo per garantire che Instagram rimanga un luogo positivo per esprimere se stessi», spiega Kevin SystromCEO & Co-founder, Instagram. 

instagram update zoom
Related Article
intagram stories
Related Article
Viaggi
CONDIVIDI
Le 10 destinazioni top del 2017 per viaggiare da sola
Stai pensando a una vacanza in solitaria in una meta da sogno? Ecco dove immergerti nella natura o nella giungla urbana e fare ottimi...
Motori
CONDIVIDI
Ducati Monster 797: il fidanzato perfetto è tornato...
È bello, intelligente, con lui è tutto più facile e sembra nato per farti sognare. È il nuovo Ducati Monster 797. Insieme abbiamo scoperto...
benji-e-fede-eta-curiosita
Musica
CONDIVIDI
Sai quanti anni hanno Benji e Fede?
Ti sveliamo la loro età e le curiosità che ancora non sai su di loro...
google maps condividere postazione
Lifestyle
CONDIVIDI
Ora con Google News potrai far sapere a tutti dove sei in tempo reale
Se sei una che trova sempre la scusa giusta per essere in ritardo, questa non è una buona notizia
latte unicorni arcobaleno verdura spezie
Cucina e ricette
CONDIVIDI
Perderai la testa per questo latte degli unicorni fatto di verdura e spezie
Bello e sano! 🙌
meteo primavera
Lifestyle
CONDIVIDI
Come sarà la primavera 2017? Ecco che tempo ci aspetta secondo la scienza (del meteo)
Se vuoi capire come sarà la situazione pioggia, sei nel posto giusto
up disney
Lifestyle
CONDIVIDI
Le 10 frasi più belle dei cartoni Disney su amore e amicizia
Hai sempre detto che dai film d'animazione Disney c'è tanto da imparare
Lifestyle
CONDIVIDI
BFF Night? Ecco i locali che ti svolteranno la serata!
Pronta a sfoderare i tacchi più alti che hai?
Viaggi
CONDIVIDI
I 12 migliori ostelli del mondo vincitori del premio Hoscar 2017
Hai letto bene: il premio Hoscar (con l'acca davanti) è il riconoscimento più ambito agli ostelli migliori del mondo, assegnato ogni anno...
tiana-pennichella
Lifestyle
CONDIVIDI
15 cose che capisce bene chi ama la pennichella
Per le tue amiche il sonnellino è tempo sprecato, per te la pennichella è un modo per rigenerare l'anima