Instagram introduce il filtro ai commenti per eliminare le parole offensive

Da oggi su Instagram puoi filtrare i commenti con le parole che ritieni offensive. Scopri come aggiungere la nuova funziona

Più Popolare

Da oggi Instagram introduce una nuova funzione che ti permette di controllare meglio il tuo profilo ed essere sicura di non ricevere commenti poco rispettosi. Si tratta di un filtro che blocca le parole ritenute offensive dall'utente. 

Può capitare di ricevere nei commenti alle foto su Instagram parole poco carine, e questo perché Instagram è un social aperto a tutti dove c'è anche (ahinoi) gente non molto simpatica 😱. Finora potevi scegliere di tenere privato il tuo account per controllare i tuoi followers, oppure cancellare l'intero commento. Con il filtro, invece, Instagram introduce una nuova possibilità: quella di filtrare a monte le parole che tu scegli di eliminare dal tuo account.

Advertisement - Continue Reading Below

Ecco come funziona

Più Popolare
  1. Dal tuo profilo seleziona il menu Opzioni;
  2. Clicca su Commenti e seleziona l'opzione "Nascondi commenti inappropriati". In questo modo saranno filtrati i commenti che contengono una lista standard di parole che Instagram ha già selezionato per te.
  3. La lista, però, è solo in inglese ma se vuoi filtrare parole in italiano o in altre lingue hai la possibilità di introdurre nuove parole alla lista standard, così avrai una blacklist personalizzata che si applica anche ai vecchi commenti. 
  4. Per aggiungere le parole basta inserire la singola keyword separata dalla virgola. Il filtro legge l'intera stringa, perciò se vuoi filtrare una frase, ti basterà scriverla precisa per intero e poi separarla con la virgola. 

Ovviamente, se lo disattivi i commenti con le parole che ritieni offensive ricompaiono. Il filtro, inoltre, funziona anche per gli emoji che non vuoi vedere nei commenti. 

«La bellezza della comunità di Instagram è data dalla varietà e diversità dei suoi membri. Su Instagram convivono persone di qualsiasi background, razza, genere, orientamento sessuale, interessi. Tuttavia, a volte, i commenti che le persone ricevono sulla piattaforma possono essere poco appropriati. Per responsabilizzare ogni individuo, ci sentiamo in dovere di promuovere una cultura in cui ognuno si sente sicuro di essere se stesso senza paura di ricevere critiche o molestie. Non è solo un mio desiderio personale: credo sia anche una nostra responsabilità come azienda. Per questo, oggi, abbiamo compiuto un ulteriore passo per garantire che Instagram rimanga un luogo positivo per esprimere se stessi», spiega Kevin SystromCEO & Co-founder, Instagram. 

instagram update zoom
Related Article
intagram stories
Related Article
video gattini natale
Lifestyle
CONDIVIDI
I video dei gattini per le feste di Natale ti fanno capire perché ami i felini
Ci sono i gatti che quando il padrone non c'è fanno festa (e distruggono tutta la casa, ovvio)
Cucina e ricette
CONDIVIDI
I macarons con la coda da sirenetta ti svoltano la giornata con la loro magia
Non ti viene neanche voglia di mangiarli. Sono così belli che ti ipnotizzano
Viaggi
CONDIVIDI
22 rooftop bar più belli del mondo
I migliori rooftop bar del mondo dove bere un cocktail e godere di una vista spettacolare
Cinema
CONDIVIDI
Pronta per il secondo trailer ufficiale di Cinquanta sfumature di nero?
Erotico, misterioso, oscuro: il secondo trailer ufficiale di Cinquanta sfumature di nero è arrivato. Guardalo qui
Alla scoperta dei mercatini più belli e dei luoghi in Europa dove lo spirito del Natale ti scioglie il cuore
Viaggi
CONDIVIDI
Se a Natale vuoi la magia, vivila con i mercatini natalizi più belli d'Europa
12 mete scelte da Cosmo alla ricerca dello spirito delle feste: lucine in quantità, ghiottonerie e guance arrossate dal vento del Nord....
Peeled Potatoes
Cucina e ricette
CONDIVIDI
Hai sempre sbagliato a pelare le patate
Ci sono trucchi che ti svoltano la vita
10 dicembre è la giornata mondiale dei diritti umani: con Amnesty International puoi fare la differenza. Al 1° piano del Mercato Centrale Firenze una tavola rotonda a supporto della campagna 2016 "Write for Rights" per riflettere sull'impegno civile e una mostra delle opere in Lego realizzate da Ai Weiwei.
Lifestyle
CONDIVIDI
Il 10 dicembre al Mercato Centrale Firenze stai insieme all'arte per la difesa dei diritti umani
Perchè i luoghi della vita e i luoghi dell'arte non devono più rimanere separati
Florence
Cinema
CONDIVIDI
3 motivi per cui devi andare a vedere Florence al cinema
Non te lo puoi perdere! Due attori come Meryl Streep e Hugh Grant insieme, una storia divertente e dolce, insomma il film di Natale...
Libri
CONDIVIDI
10 libri da leggere assolutamente a dicembre e da regalare a Natale
Non hai ancora finito di comprare i regali? Corri in libreria: ecco alcuni cosmoconsigli per gli acquisti
Cucina e ricette
CONDIVIDI
80 Celeb ai fornelli per PAIDEIA
Nek prepara il ragù bianco, Omar Pedrini si cimenta nei capponi scappati, Nicola Savino inforna la pasta alla calabrese. Per scoprirlo non...