Instagram introduce il filtro ai commenti per eliminare le parole offensive

Da oggi su Instagram puoi filtrare i commenti con le parole che ritieni offensive. Scopri come aggiungere la nuova funziona

Più Popolare

Da oggi Instagram introduce una nuova funzione che ti permette di controllare meglio il tuo profilo ed essere sicura di non ricevere commenti poco rispettosi. Si tratta di un filtro che blocca le parole ritenute offensive dall'utente. 

Può capitare di ricevere nei commenti alle foto su Instagram parole poco carine, e questo perché Instagram è un social aperto a tutti dove c'è anche (ahinoi) gente non molto simpatica 😱. Finora potevi scegliere di tenere privato il tuo account per controllare i tuoi followers, oppure cancellare l'intero commento. Con il filtro, invece, Instagram introduce una nuova possibilità: quella di filtrare a monte le parole che tu scegli di eliminare dal tuo account.

Advertisement - Continue Reading Below

Ecco come funziona

Più Popolare
  1. Dal tuo profilo seleziona il menu Opzioni;
  2. Clicca su Commenti e seleziona l'opzione "Nascondi commenti inappropriati". In questo modo saranno filtrati i commenti che contengono una lista standard di parole che Instagram ha già selezionato per te.
  3. La lista, però, è solo in inglese ma se vuoi filtrare parole in italiano o in altre lingue hai la possibilità di introdurre nuove parole alla lista standard, così avrai una blacklist personalizzata che si applica anche ai vecchi commenti. 
  4. Per aggiungere le parole basta inserire la singola keyword separata dalla virgola. Il filtro legge l'intera stringa, perciò se vuoi filtrare una frase, ti basterà scriverla precisa per intero e poi separarla con la virgola. 

Ovviamente, se lo disattivi i commenti con le parole che ritieni offensive ricompaiono. Il filtro, inoltre, funziona anche per gli emoji che non vuoi vedere nei commenti. 

«La bellezza della comunità di Instagram è data dalla varietà e diversità dei suoi membri. Su Instagram convivono persone di qualsiasi background, razza, genere, orientamento sessuale, interessi. Tuttavia, a volte, i commenti che le persone ricevono sulla piattaforma possono essere poco appropriati. Per responsabilizzare ogni individuo, ci sentiamo in dovere di promuovere una cultura in cui ognuno si sente sicuro di essere se stesso senza paura di ricevere critiche o molestie. Non è solo un mio desiderio personale: credo sia anche una nostra responsabilità come azienda. Per questo, oggi, abbiamo compiuto un ulteriore passo per garantire che Instagram rimanga un luogo positivo per esprimere se stessi», spiega Kevin SystromCEO & Co-founder, Instagram. 

instagram update zoom
Related Article
intagram stories
Related Article
frasi festa della donna
Lifestyle
CONDIVIDI
10 frasi per la Festa della Donna da dedicare alle amiche
Leggi e condividi le frasi belle e gli auguri per la Festa della donna da dedicare alle tue amiche
Viaggi
CONDIVIDI
Case sull'albero e tepee indiani: le 8 idee per il glamping più pazze del mondo
Non solo campeggi! In questi glamping e hotel diffusi passerai notti indimenticabili, sospesa tra la terra e il cielo
film tratti da storie vere
Cinema
CONDIVIDI
10 migliori film tratti da storie vere che devi vedere assolutamente
Hai recuperato i pop-corn per una serata sul tuo divano? Fallo subito!
Lifestyle
CONDIVIDI
Incredibile! Instagram può migliorare la tua autostima e noi ti diciamo come
Con Instagram e Snapchat puoi raccontarti in maniera efficace e farti centinaia di followers. Ecco come
Motori
CONDIVIDI
Stefano Accorsi protagonista della nuova web serie by Peugeot: scopri #sensationdriver!
Un inizio, sei finali diversi, ognuno legato a un'emozione. Nasce così #sensationdriver, la nuova imperdibile web serie by Peugeot che vede...
oggi è il compleanno di ed sheeran e oggi pubblica il su nuovo singolo. Guard ail video!
Musica
CONDIVIDI
Ed Sheeran oggi compie 26 anni e ha un regalo speciale per te!
Oggi è il compleanno di Ed Sheeran e per festeggiare ha pubblicato il suo nuovo singolo How Would You Feel (Paean). Guarda il video!
Cute boys with cats profilo instagram
Lifestyle
CONDIVIDI
Cute boys with Cats, il profilo Instagram per appassionate di gatti e bonazzi
Svoltati la giornata. Su Instagram c'è il profilo trappola che mette insieme gatti e figoni. L'effetto è deflagrante, preparati!
Colpi di fortuna film
Lifestyle
CONDIVIDI
Lo sai perché venerdì 17 viene considerato un giorno sfortunato?
Hai l'appuntamento più importante della tua vita ma lo sposti perché cade di venerdì 17... Scopri se ne vale davvero la pena!
Dopo averlo visto nell'ultimo video di Katy Perry, Chained to the Rhythm, il mini food è una tendenza nata in oriente in totale esplosione:  cibo vero in miniatura, preparato con le cucine delle bambole, in porzioni da Lilliput fedeli al risultato originale in scala 1:1.
Cucina e ricette
CONDIVIDI
Esiste un cibo che non ti fa ingrassare? Certamente, si chiama Mini Food
Katy Perry e il suo criceto sono già dei fan. Tira fuori subito la tua Barbie Chef e mettiti ai (micro) fornelli
film strappalacrime
Cinema
CONDIVIDI
10 film strappalacrime d'amore da vedere con le amiche
Sono perfetti se hai voglia di una serata tranquilla e super romantica