Il Big Day per Apple è arrivato: ieri sera a San Francisco, al Bill Graham Civic Auditorium, è stato presentato l'iPhone 7 e l'iPhone 7 plus e ci sono delle novità da raccontare se sei già pronta con il tuo martelletto per rompere il salvadanaio a forma di porcellino.

La nuova creatura di Apple, infatti, è impermeabile e resistente agli agenti atmosferici. Avranno fatto qualche esperimento nelle gallerie del vento? Non lo sappiamo, ma ci piacerebbe essere stati lì per disperarci a ogni tentativo di sua distruzione (anche se era per una buona causa). Se vuoi approfondire il tema, puoi tentare di buttargli sopra una bottiglia d'acqua, ma noi te lo sconsigliamo vivamente comunque.

youtubeView full post on Youtube

Ora finalmente non ti dovrai preoccupare quando lo appoggi a bordo vasca e arriva qualche spruzzo: è un piccolo passo per l'uomo e una grande conquista per l'umanità. E per il nostro relax.

Ma andiamo avanti.

Tra le novità più consistenti c'è anche l'assenza del jack per le cuffie. Hai presente quel buchino in basso  sinistra in cui infilavi gli auricolari? Ecco, è scomparso come per magia, perché adesso arriverà la nuova generazione wireless: gli AirPods, gli auricolari Bluetooth attraverso cui potrai comunicare con la tua Siri preferita. I nostri cugini americani di Digital Spy li hanno visti da vicino, così noi ci siamo fatti un'idea.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Noi stiamo già pensando alle brutte conseguenze. Chi li ritrova mai più gli AirPods se si infilano tra i cuscini del divano? Almeno prima avevi un filo lungo lungo con cui seguire la traccia come Pollicino.

Detto questo il web non è contento, no. Gli auricolari nuovi non sembra che piacciano per il design e, in effetti, se ci pensi bene assomigliano a un soffione della doccia nel tuo orecchio. 

Agevoliamo il confronto per averne un'idea più chiara:

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Sarà stata la storia dell'impermeabilizzazione a evocarci l'immagine poetica.

In compenso sulle colorazione super pop non possiamo lamentarci: ora l'iPhone 7 e 7 plus saranno disponibili in grigio, argento, oro, rosa e nero. Sono già entrati nel nostro cuore!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images