Eh già, piano piano la città ha ricominciato a popolarsi. C'è ancora qualcuno in ferie, certo. E nel fine settimana le strade si desertificano nuovamente perché molti scappano al mare per gli ultimi bagni. Però insomma, il periodo delle grandi vacanze è finito. E non è un momento felicissimo. Ecco le 7 migliori app gratuite per Android e iPhone da scaricare dopo il rientro dalle ferie per facilitarsi il rientro.

1. Alcune delle migliori uscite editoriali dell'anno avvengono proprio in questo periodo. Se sei una divoratrice di libri, scarica sul tuo smartphone Goodreads, che è molto più di un'app: un vero e proprio social network per bibliofili dove potrai trovare tutte le novità del momento e discuterne con lettori come te. 

Puoi scaricarla per iPhoneAndroid

2. Stai facendo shopping per rifornire il guardaroba autunnale e mentre sei carica di pacchi e sacchetti ti becca il temporale autunnale? Con Uber in pochi minuti avrai un'auto interamente a tua disposizione all'indirizzo che vuoi. L'app ti avverte quando il tuo autista personale è giunto a destinazione, evitandoti attese inutili sotto la pioggia. Non hai contanti? Tranquilla: puoi evitare la corsa verso il bancomat sotto l'acqua perché con Uber tutti i pagamenti sono digitali.

Puoi scaricarla per iPhone o Android

3. Hai bisogno di un idraulico, un muratore o un imbianchino e i tuoi artigiani di fiducia non hanno un minuto libero? Niente paura, c'è MarioApp, l'applicazione che ti consente di avere un factotum a domicilio a qualsiasi ora e senza sorprese. Ogni intervento è preceduto dall'invio di un preventivo.

Puoi scaricarla da iPhone o da Android

4. Non vuoi perderti le novità fashion di stagione ma non hai tempo per andare in giro per negozi? Datti allo shopping online! Se non hai una portineria alla quale far recapitare i tuoi acquisti, scarica Indabox e affidati alla sua capillare rete di punti di consegna e ritiro di pacchi in giro per la città.

Puoi scaricarla per iPhone o Android

5. Non vedi l'ora di tuffarti nuovamente nella vita sociale e culturale della tua città? Un grande classico per trovare ciò che ti serve è AroundMe, l'app che trova bar, musei, locali e tutto ciò che può esserti utile nei tuoi paraggi. 

Puoi scaricarla per iPhoneAndroid

6. Vuoi andare a cena fuori ma non sai se il tuo ristorante preferito ha già riaperto dopo le ferie? Se vuoi andare a colpo sicuro e riservare il tuo tavolo, usa MiSiedo, l'app che ti aiuta a prenotare nei migliori ristoranti della tua città gratuitamente. 

Puoi scaricarla per iPhoneAndroid

7. Infine un grande classico: Netflix. Le nuove serie vengono lanciate proprio in questi giorni. E visto che le giornate si stanno accorciando, cosa c'è di meglio che tornare a casa dal lavoro, prepararsi un aperitivo e  "spaccarsi" di serie? Unica avvertenza: dà seria dipendenza!

Puoi scaricarla per iPhoneAndroid