Il terremoto che ha colpito il Centro Italia non ha lasciato insensibile il mondo della musica e dello spettacolo che si è mosso in solidarietà dell'Italia. 

I monumenti da Toronto a Dallas, fino a New York si sono illuminati con il tricolore italiano, Mark Zuckerberg ha annunciato il suo viaggio in Italia e altri artisti come i Coldplay o Beyoncé hanno inviato messaggi di affetto. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Il tricolore a New York

Su Twitter il gruppo di Chris Martin ha scritto «Vogliamo mandare il nostro affetto all'Italia e alla Lousiana in questi momenti difficili. I nostri pensieri sono con voi. Con amore».

xView full post on X

Beyoncé, che dopo il concerto a San Siro, era tornata in Italia per una vacanza in Sardegna, ha dedicato la home page del suo sito, Beyonce.com, all'Italia e ha mostrato la bandiera italiana con un messaggio di preghiera e amore.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Lady Gaga, poi, ha annunciato le sue intenzioni:

«Prego per la popolazione che in Italia è stata colpita dal terremoto. La mia famiglia farà una donazione per aiutare a ricostruire quelle bellissime città».

La star di origini italiane – i nonni sono di Naso un piccolo paese della Sicilia in provincia di Messina – è da sempre molto legata al nostro Paese e il suo tweet di solidarietà e aiuto in poche ore è stato ritwittato 20 mila volte e ha ricevuto nella maggior parte dei casi una semplice risposta «Grazie».

Jamie Oliver, la chef star inglese, con un video in diretta e la pasta all'Amatriciana si è rivolto ai suoi fan per una donazione:

«#EatForItaly. Ciao ragazzi. Sto raccogliendo fondi per le vittime del terremoto in Italia. Io e i miei 700 chef dei ristoranti Jamie's Italian stiamo cucinando la classica ricetta della pasta all'Amatriciana, che viene dall'area colpita dal terremoto, per fare cassa e sostenere le persone. I soldi raccolti andranno alla Croce Rossa Italiana. Donate qui: 

www.redcross.org.uk/Donate-Now/Make-a-single-donation/Italy-Earthquake-Appeal/»

Per chi volesse aiutare ecco 6 modi per dare una mano alle persone colpite.

Leggi anche: