Sei pronta a dare gas ai fornelli? Giovedì 17 dicembre torna in prima serata su Sky Uno HD alle 21:10 MasterChef, lo show più cool sulla cucina che quest'anno aggiunge alla sua squadra di giudici Antonino Cannavacciuolo, un altro chef stellato pronto a dare il suo contributo alla trasmissione e qualche staffilata in più ai concorrenti. Diciamolo, quando fanno i cattivelli un po' ci piacciono, o no?! Se hai già prenotato il tuo posto sul divano (per cucinare ci saranno altri), ti diamo qualche anticipazione dello show che abbiamo raccolto alla conferenza stampa.

1. Te ne aspettano di cotte e di crude (merito dei concorrenti)

Tra i possibili concorrenti selezionati all'audizione si è avvistato, nel video in anteprima alla conferenza stampa, uno studente del Politecnico di Milano che ha una caratteristica speciale: quando cucina indossa, facendoli schioccare sulle dita, dei guantini di lattice neri che a lui sembrano tanto rock, ma a noi hanno ricordato quelli di chi non vuole lasciare tracce sulla scena del delitto… della cucina. In più, mentre si destreggia tra i fornelli, balla. O almeno, quelli assomigliano a passi di danza.

Te lo diciamo: abbiamo già il nostro preferito, anche perché con quel look e quelle strane movenze, ci mette paura.

2. Ci saranno sfide a colpi di karate

Non solo fornelli che fanno faville, anche mosse di karate. Nel video delle anticipazioni sulle audizioni Joe Bastianich ha sfidato a colpi di karate, o almeno ci ha provato, una delle possibili concorrenti che della specialità è una campionessa italiana. Per essere giudici bisogna essere coraggiosi e avere i riflessi pronti non solo per evitare i disastri in cucina. Ok, li vedremo saltare da un fornello all'altro come fossero dei supereroi.

3. Carlo Cracco sembra che sia diventato più buono

Calma e sangue freddo. Non tutto è perduto. Il giudice più cattivello di tutti, sembra che quest'anno sia pronto a passare il testimone ad Antonino Cannavacciuolo. Non sarà mica che ha perso il suo nerbo e ora, tra i quattro, vuole fare quello buono? Non vorremmo mai che Joe Bastianich rimanga solo mentre spacca bottiglie e fa volare piatti come fossero dischi volanti. Però, effettivamente, anche Antonino Cannavacciuolo incute timore. Sarà la stazza. Bene, è possibile che l'ingrediente cattiveria anche quest'anno sia stato preservato insieme a qualche ghigno malefico.

E non dimenticate che anche Carlo Cracco ha un saluto per tutte le Cosmogirls! Questa volta però non è severo come al solito.

4. Joe Bastianich è in gran forma

E, soprattutto, se lo lasci parlare, rischi di rimanere incollata alla sedia e non staccarti fino al giorno dopo. Qualche impavido ha tentato di fargli riassumere tutte le attività a cui si dedica. Breve riassunto per chi fosse rimasta indietro: è un imprenditore super cool che conta più di 30 ristoranti nel mondo (l'ultimo lo ha aperto a Monaco di Baviera), fa il viticoltore, suona in una band, i the Ramps, fa il presentatore anche per MasterChef USA e, cosa da non trascurare, impiega almeno un'ora a vestirsi ogni giorno perché per portare in giro tanta figaggine (e i suoi completi gessati) ci vuole del gran tempo.

Ecco un piccolo assaggino di Joe per tutte voi Cosmogirlsss!

instagramView full post on Instagram

Sintonizzati e preparati a seguire MasterChef con il nostro hashtag #cosmosofa!