Rooms è una mostra organizzata da Elle Decor Italia che ti piacerà se sei un'appassionata di arredamento. A Milano dal 6 al 18 ottobre a Palazzo Morando, è un percorso espositivo per fare una full immersion nel design.

Potrai attraversare 7 microcosmi che ti daranno l'illusione di muoverti negli interni di una casa, mix degli arredi, colori e tessuti, giochi di luci e materiali, per spaziare dalla moda alle arti visive.

Nella sezione Design Portfolio potrai ammirare 80 ritratti di oggetti di design, selezionati dall'archivio di Elle Decor Italia dal 1990 a oggi.

Non perdere i corti d'autore Marina e Swing, curati da Silvio Soldini (il regista di Pane e Tulipani) nella sala-cinema. I cortometracci raccontano due case molto diverse: l'appartamento metropolitano di un collezionista e una casa di campagna immersa nel verde.

Design for Life, la sequenza di immagini del videomaker Davide Rapp, ripercorre 25 anni di storia dell'abitare in 16 minuti con le più belle foto d'interni pubblicate da Elle Decor Italia.

Puoi assistere anche a due dibattiti sull'estetica e le tendenze: giovedì 8 ottobre alle 18,30 "UNICITÀ. Progetti di interior design tailor-made" e martedì 13 ottobre alle 18,30 "CONTAMINAZIONI. Relazioni creative tra interior decoration, moda e arti visive". Gli incontri sono gratuiti e aperti al pubblico.

INFO - La mostra è aperta dal 6 al 18 ottobre 2015, da martedì a domenica, dalle 9.00 alle 13.00 - dalle ore 14.00 alle 19.30. Palazzo Morando - Costume Moda Immagine, a Milano in via Sant'Andrea 6. Ingresso libero.