Google ha dato il suo contributo al Pesce d'aprile trasformando la sua mappa stradale nel territorio in balia di Pac-Man. Il servizio online ha deciso di darsi un tocco vintage trasformando le piantine delle città nel famoso videogioco. Se oggi, quindi, deciderai di scovare un indirizzo sconosciuto, corri il rischio di perderti tra le vie della città dominata dalla creatura sferica.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Google Pac - Man

Accedere è facilissimo: basta andare su Google Maps, guardare in basso a sinistra, accanto all'icona per la visualizzazione satellitare, e cliccare sulla finestrella con Pac-Man. 

In un istante sarai scagliata nel mondo della palla gialla che si mangia i pallini e ha tanti nemici colorati che la inseguono. La grafica naturalmente è quella originale, così che tu ti possa sentire veramente una figlia degli anni '80 nelle sale videogioco. La crisi nostalgica sarà tale che non potrai distaccarti così facilmente dall'incanto. 

Nel caso in cui tu abbia delle difficoltà a ricordare le regole, Google ha fornito anche una piccola legenda per farti sentire subito a tuo agio e intrappolarti meglio.

Riscalda le dita e preparati a giocare. Ricordati:

1. Hai dei nemici che ti stanno cercando

Si chiamano Blinky, Pinky, Inky e Clyde e sono quei brutti mostriciattoli colorati che ti inseguono per farti sparire nel vuoto cosmico. Sembrano dei piccoli polpi con i tentacoli.

2. Hai paura dei fantasmi

Siccome, però, sei una palla gialla bella grossa, quando hai fame e li incontri lungo la strada, puoi anche mangiarteli. Più ne mangi più punti accumuli. Un po' come se ragionassi in termini di chili. Sì, vedi perché i fantasmi sono brutti e cattivi?

3. Ami la frutta

Ogni volta che incontri una ciliegia, una mela, una fragola o altri vegetali, mordicchiali tutti. Diventerai ancora più forte e accumulerai punti. Questi valgono più dei fantasmini e, si sa, puoi strafogarti a volontà senza appesantirti.

4. Punta all'omino e alla meta (sì, proprio le iconcine classiche di Google Maps)

Se li acchiappi puoi già considerare la partita vinta. Chiamasi bonus.

5. Prima di cominciare a giocare avevi un lavoro

Sei ancora in tempo per fermarti, altrimenti aspetta che Pac-Man sparisca dopo la mezzanotte.

Buon divertimento!