Tutti gli uomini del mondo vanno pazzi per barbecue & Co. Ecco perché dal 27 ottobre il tuo fidanzato non vorrà perdersi una puntata de I re della griglia (su DMax, ogni lunedì alle 21,10), il nuovo reality culinario a base di grill. Non disperare: ecco 5 buoni motivi per guardarlo anche tu!

1. Uno dei tre giudici è Chef Rubio ovvero il cuoco più hot della tv. Irresistibile con la sua parlata romanesca e il fisico da ex rugbista, è uno di quelli che volentieri ti metteresti lì a fare la mappa dei suoi tatuaggi. In più cucina, e bene. Altro?

2. Il secondo giudice si chiama Cristiano Tomei, ovvero il cuoco "mammasantissima" della cottura sul fuoco in Italia. Mentre il terzo giudice è Paolo Parisi, chef e inventore geniale in cucina. Da loro rischi davvero di imparare qualcosa!

3. Guardarlo con il tuo ragazzo significa galvanizzare il suo lato più maschio. «Quello con il fuoco per l'uomo è un rapporto primordiale, quasi animalesco», dice lo chef Tomei. E imparare a domare le fiamme lo fa sentire potente. Inutile spiegarti i benefici sexy che potrai trarre da questo rinnovato vigore, no?

4. Il programma sarà una gara vera e propria con 9 concorrenti che si sfidano a colpi di grill, barbecue, tecniche di cottura e di cucina. Insomma, dimentica la "grigliatina" della domenica a pranzo: scoprirai un mondo nuovo e sconosciuto.

5. Accettare di guardare insieme a lui un "suo" programma, ti dà un enorme vantaggio. Cioè quello di potergli chiedere un favore in cambio, tipo accompagnarti a un "tuo" concerto, a una "tua" cena, a una "tua" serata. Non male no?

Il nostro chef preferito con la nostra giornalista Maria Elena Barnabi