50 anni: il giro di boa, il momento di profonda crisi per qualunque donna, ma non per Monica Bellucci. Il 30 settembre ha spento le sue prime 50 candeline e si è fatta beffa di chi le chiedeva del suo stato d'animo rispondendo: «L'età non mi spaventa. Sono viva, in salute, ho due figlie che adoro, direi che è un bilancio più che positivo». Come darle torto?Ecco i cinque motivi per cui non puoi fare a meno di amare Monica Bellucci...

1. È burrosa. Ora le curvy come lei sono di moda, ma lei è stata la prima a farci capire che le donne-stecchino non sono poi così sensuali.

2. Ha sposato Vincent Cassel. Monica è stata legata per ben 14 anni a uno degli uomini più sexy del pianeta e ci ha fatto pure due figlie, Deva e Leonie. Massima stima (e invidia).

3. Non ha ceduto al chirurgo plastico. I maligni dicano quel che vogliono, ma a noi risulta che l'attrice non abbia mai fatto alcun intervento per cancellare i segni del tempo. Le rughe, d'altra parte, hanno il loro fascino.

4. È amica dei grandi stilisti. Grazie al suo passato da modella, Monica ha una certa confidenza con il mondo della moda e le più importanti maison che fanno a gara per farle indossare i loro meravigliosi capi. Fino a pochi mesi fa è stata il volto di Dolce & Gabbana.

5. Ha girato una marea di film. La sua filmografia è lunghissima e ci troviamo registi come Giuseppe Tornatore, Philippe Garrel e Terry Gilliam. Ora all'elenco si aggiunge anche Emir Kusturica con cui sta girando Sulla via lattea.