Amal Alamuddin, avvocatessa londinese di origini libanesi, si è trasformata da principessa del foro a reginetta del gossip internazionale. Questo grazie alla sua love story con lo scapolo d'oro di Hollywood, colui che aveva giurato non si sarebbe mai più sposato e che invece sabato scorso le ha detto “si” nella città più romantica del mondo: Venezia.

Chissà però se George Clooney aveva messo in conto che la sua sposa avrebbe finito per rubargli la scena. In questi giorni, infatti, non si fa altro che parlare di lei e i consensi sono unanimi.

Ecco quali sono, secondo noi, i motivi per cui non puoi fare a meno di amare Amal:

1. È una donna in carriera. Si è laureata in legge a Oxford per poi specializzarsi alla New York University School of Law. Una volta tornata a Londra è stata assunta nel famoso studio legale Doughty Street Chambers, dove ha avuto modo di lavorare a casi importanti come quello di Julian Assange. Ma non è finita qui, perché nel suo curriculum troviamo anche il ruolo di consigliere dell'ex segretario ONU Kofi Annan. E pensare che ha soli 36 anni!

2. È impegnata nel sociale. Amal è un'attivista impegnata nella difesa dei diritti civili a livello internazionale. Proprio come George.

3. È un tipo discreto. Molte donne, al posto suo, si sarebbero montate la testa e avrebbero sfruttato questa ondata di neo-celebrità per mettersi in mostra. Invece lei no, è sempre stata parca di uscite pubbliche e persino di parole (strano per un avvocato, vero?).

4. Ha buon gusto. Non si può certo dire che non abbia classe, non solo nei modi ma anche nella scelta degli outfit. Tra i suoi stilisti preferiti Prada, Dolce&Gabbana, Belenciaga, Oscar de la Renta e Alexander McQueen, che ha firmato anche il suo abito da sposa.

5. È sexy. Non è la classica bellona, ma ha quel fascino intrigante che piace agli uomini. Che George debba stare attento a chi gravita intorno alla neo-mogliettina?