Non mi piace sentirmi chiedere: «Qual è il tuo colore preferito?». Mi fa lo stesso effetto di «il componente dei Beatles che prediligi?». Li amo tutti! «Il colore è un mezzo per esercitare sull’anima un’influenza diretta», scrisse il geniale Kandinskij. E questo numero di Cosmo è caleidoscopico: scoprirai il parallelismo fra il modo di mixare il pantone e la tua attitudine ad affrontare la vita. Sei un tipo “monocromatico”? Agosto è perfetto per fare l’upgrading! Leggi a pag. 60 e lasciati andare...

Il booster di idee? Un cocktail arcobaleno! Confesso: dopo una riunione moda (durata un’era geologica...) abbiamo ordinato un aperitivo in redazione per tirarci su. Illuminazione. È arrivato lo spunto perfetto peril servizio accessori dell’estate: abbinare i sandali arcobaleno ai drink. Vai a pag. 120 e “Ubriacati” di accessori!

La party girl che c’è in noi ama le sfumature del tramonto e dell’alba. Per le notti estive scegli piscine con benefit, locali e festival su misura per te (e fai il test a pag. 172!).

Conversazione alla macchina del caffè con una collega gay. «Com’eri da piccola?», chiedo io. «Adoravo il rosa e giocavo con le Barbie». Ma come? Una ragazza omosessuale non dovrebbe passare l’infanzia in compagnia di chiavi inglesi e macchinine? Allora non è vero che le lesbiche detestano tutti i toni del pink? Certo che no: il colore non è una questione di genere. È una scelta emotiva, una vibrazione, un talento dell’anima. La realtà (e l’amore) hanno più sfumature di un murales messicano. Scoprile nell’articolo smonta-stereotipi “Vi dico la verità sulle ragazze che amano le ragazze” (a pag. 62). Rimarrai sbalordita dai falsi miti sulle coppie lesbo...

In spiaggia ho sempre adorato chi gioca con i frisbee fluo. E adesso ho scoperto che lo sport praticato dagli uomini al mare fa intuire grandi cose su di loro... (a pag. 80).

Mai provata la cromo-dieta? Funziona! (a pag. 160).

Giallo limone + azzurro piscina. Hai capito subito, vero? Sono i colori di questa cover di Cosmo: li abbiamo scelti per te in un giorno di pioggia, mentre ti immaginavamo già sul lettino (dove probabilmente sarai in questo momento) con un ghiacciolo al limone e il mare turchese all’orizzonte. Siamo passate dal verde acido all’arancio, dal lilla al rosso e poi abbiamo deciso così. In coro. Ci sembrava la cornice perfetta per la star di questo mese, la tostissima Lily Allen, intervistata in esclusiva dopomille “inseguimenti” (a pag. 42). Nessuno meglio di lei incarna la trendsetter spericolata che c’è in tutte noi in estate.

Enjoy!

Francesca Delogu

PS: Nella foto sono con Tyson. È il mio pupazzone, dà colore alla vita quotidiana!

Twitta con me @fradelog e seguimi su Instagram @francescadelog1