Ambientato nel 1901, Crimson Peak è un romanzo gotico diretto dal regista Guillermo del Toro che racconta la storia di Edith Cushing (Mia Wasikowska), una donna con la particolare sensibilità di comunicare con i morti. Dopo la perdita di sua madre, Edith vive da sola con suo padre, conducendo una esistenza isolata per la sua singolare capacità, ma proprio per questo suo modo di essere diversa dalle altre è contesa tra due uomini, il dottor Alan McMichael (Charlie Hunnam), suo amico di infanzia e Thomas Sharpe (Tom Hiddleston), un brillante sconosciuto che l'ama proprio per quella sua strana dote di sentire le anime dei morti.
Quando muore il padre, Edith segue Thomas Sharpe, che le ruba il cuore, nella casa di famiglia di lui sulle colline di Crimson Peak, una montagna chiamata così perché l'argilla attraverso la neve macchia la montagna rendendola rosso sangue.
Con loro vive anche la sorella di Thomas, Lucille (Jessica Chastain) e la vita di Edith è attraversata da ossessioni, incubi e fantasmi, che forse solo l'amore di una vita, quella del medico McMichael può salvare.
Guarda la featurette del film, in uscita nelle sale il 22 ottobre