1. Peonia. Se vuoi garantirti un'armonia di coppia vincente, la peonia è la miglior pianta che puoi collocare vicino alla camera da letto; secondo il Feng Shui infatti, oltre a garantire longevità, la peonia funge da catalizzatore energetico per migliorare amore e romanticismo, soprattutto se di colore rosa e se messa in coppia con un'altra peonia.

2. Glicine. Il glicine cresce in modo particolare, con un movimento a spirale in senso orario oppure antiorario e per questo rappresenta la coscienza umana, che si espande in modo a volte caotico verso l'esterno. Il Feng Shui considera i grappoli pendenti dei fiori di glicine come l'equivalente dell'inchino in segno di rispetto e di onore. Il significato di un glicine in casa potrebbe essere quello di ricordarti tutto l'amore e il rispetto che nutri verso te stessa. Essendo anche considerato simbolo di bellezza, che ne dici di posizionarne uno in bagno o vicino al tuo angolo toeletta? Influenzerà sicuramente in modo positivo il tuo modo di approcciarti all'estetica, sempre in funzione dell'amore verso te.

3. Fiore di loto. Una pianta che, per la sua bellezza e particolarità, è sempre stata simbolo di forze importanti: nelle culture orientali è solitamente l'immagine della purezza e della perfezione (nonché del sacro, Buddha ad esempio è spesso rappresentato seduto su un Fiore di Loto allargato); nell'antica Grecia era simbolo di bellezza; in generale si tratta di una pianta che ricorda l'auto-creazione, la nascita della terra dal caos, la luce, l'ordine e l'evoluzione. Secondo il Feng Shui il significato dei fiori di loto ha a che fare con la polarità Yang e con la perseveranza: mettine uno nella zona tua zona ufficio, ti aiuterà a creare ordine dal caos e a non mollare mai, nonostante stanchezza e difficoltà.

4. Il tulipano indica sensualità. Solitamente il Feng Shui sconsiglia di collocare piante in camera da letto, dunque un tulipano, che canalizzerebbe in te le energie di seduzione, sarebbe ottimo da posizionare vicino al divano. Perché il divano può anche essere il simbolo del relax totale in casa, ma può sempre trasformarsi nel luogo perfetto per cominciare una serata maliziosamente interessante, non credi?

5. Rose rosa e fiordalisi potrebbero formare una composizione ottima per la tua relazione, perché le une sono simbolo di amore, mentre gli altri di equilibrio nel rapporto. Quindi posizionale in un punto dove trascorri molto tempo, sia con lui che da sola. Le energie di questi fiori infatti ti regaleranno la giusta forma mentis per amare prima di tutto te stessa e quindi poi per coltivare nel migliore dei modi la tua storia con lui. In fondo il significato dei fiori rosa ha sempre a che fare in qualche modo con l'amore, perché non approfittarne?

6. Gigli e fiori d'arancio simboleggiano abbondanza e prosperità: lascia che influenzino positivamente la tua vita lavorativa ed economica. Quindi posizionali nella zona della casa dove di solito tieni la contabilità: ti aiuteranno a trovare modi vincenti per gestire le finanze e anche a prendere le giuste decisioni per il tuo successo.

7. Pesco e gelsomino sono il simbolo dell'amicizia. Ora, se hai un bel balcone, un terrazzo o un giardino, il pesco potrebbe essere ottimo per abbellire l'angolo sociale del tuo outdoor: il tavolo da pranzo o la zona relax esterna, dove di solito accogli gli amici per grigliate, cene, feste. Canalizzerà il flusso del vostro affetto reciproco.

8. Il geranio significa invece determinazione. Posizionalo nel luogo di casa dove di solito ti serve più forza per andare avanti, anche nella vita quotidiana; quello dove ti prepari la mattina o dove lavori. O dove ti fermi a riflettere e a pensare per prendere decisioni importanti.

9. Se è vero che il bambù è simbolo di fortuna ed è anche un bellissimo modo per proteggersi dagli sguardi indiscreti di vicini e passanti, circondati di canne di bambù in giardino o in terrazzo: ti salvaguarderanno e porteranno tutte le energie positive in casa, quelle che il fato ha deciso di regalarti (e che tu hai abbondantemente aiutato ad arrivare a te!).

10. Il significato delle ortensie è il successo. Che sia nel lavoro, nella vita di coppia, nelle amicizie o con i figli, il successo riveste una grande importanza nella tua quotidianità. Non è un elemento da sottovalutare o da considerare qualcosa di spocchioso: nella giusta dose è esattamente quel che ti serve per rimanere serena. Quindi tieni sempre un arbusto di ortensia in giardino oppure scegline una bella colorata da tenere in vaso nella zona giorno di casa.