In casa Instagram ci sono sempre succose novità e ultimamente gli aggiornamenti si inanellano come perle di una collana e regalano grandi soddisfazioni. Facciamo un breve riassunto per evitare che tu ti sia persa qualcosa. Ormai hai digerito l'inserimento nella tua home delle Stories, ti sei disperata (ma non troppo, dai!) quando hai scoperto che il tuo stalking da social network sarebbe stato messo a dura prova dalle notifiche degli screenshot e ora devi affrontare una novità, questa volta meno drammatica.

Piccolo riassunto degli eventi giunti sul pianeta Instagram:

Con il nuovo update, Instagram ha inserito la possibilità di salvare i post di tuo interesse in una tab dedicata che ti consente di conservare tutte le informazioni che vuoi memorizzare. Sotto ciascun posto è comparsa un'icona segnalibro che ti permette di selezionare l'immagine e spedirla direttamente nella cartella Save.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
immagine non disponibilepinterest
Getty Images

In questo modo ogni volta che vedi un'immagine di un posto, di un ristorante, di una spiaggia in cui vorresti andare, non devi fare screenshot come una pazza. Anche perché, diciamoci la verità, la tua memoria non regge più come un tempo e anche solo ricordarsi che avevi scattato quella foto e che l'informazione registrata è annidata in qualche angolo del tuo rullino fotografico, è uno sforzo che richiede enorme fatica.

Ora invece avrai il tuo diario di bordo. Quindi... super good news!