Le pareti della tua casa dovrebbero essere di questo colore

Hai pensato di tinteggiare casa? Bene, secondo gli esperti di interior design le pareti per il 2017 dovrebbero essere di questo colore

Più Popolare

Le appassionate di design d'interni sanno bene che per il 2016 il rosa quarzo e l'azzurro serenity sono stati i colori Pantone. E questi colori sulle nostre bacheche Pinterest stanno proprio bene. Ma cominciamo a pensare al 2017. Farrow and Ball, alias Sherwin Williams (una delle più grosse compagnie internazionali che si occupa di vernici e pitture), ha annunciato il colore che dovresti utilizzare per le pareti di casa tua l'anno prossimo. E loro dovrebbero conoscere bene il tema!

Advertisement - Continue Reading Below

Rullo di tamburi per piacere… et voilà: il colore è il Poised Taupe, una specie di grigio "talpa", che non è né un colore caldo né un colore freddo, né scuro né chiaro, è una tonalità che sta perfettamente nel mezzo.  Sherwin-Williams ha detto al Today Show «È come se il grigio e  il marrone si fossero fusi e avessero avuto un bambino».

Più Popolare

L'azienda, che è una delle più influenti in termini di interior design, ha spiegato la scelta così:

«Segna una nuova direzione che viene sempre più percorsa dalle persone che preferiscono i colori neutri, che mescolano toni caldi e freddi e siano incredibilmente versatili». 

Questo colore, infatti, colpisce per l'equilibrio tra l'audace e il morbido.

«I colori neutri stanno cambiando. Per cinque anni tutti parlavano del grigio, mentre ora quel colore si sta riscaldando». Quindi, in sostanza, se vuoi stare al passo con le tendenze, devi affidarti a questo colore. Anche se non è un rosso brillante, un blu o un'altra tonalità che ti colpisce subito, parla da solo quando i tuoi ospiti entrano in casa. 

Se non riesci a  capire che effetto può fare a casa tua, proviamo ad aiutarti.

Nel living

Se hai i pavimenti in legno chiaro o in ceramica bianca, l'effetto è tradizionale e accogliente. Se vuoi ravvivare la casa ti consigliamo di aggiungere degli accessori colorati perché lo spazio non risulti soffocante o noioso.

Nella camera da letto

Se lo usi nella camera da letto, usa dei mobili e della biancheria chiara in modo che la stanza non si trasformi in una caverna buia.

In cucina

Se lo usi in cucina, questo tipo di grigio si abbinerà bene con la maggior parte delle combinazioni esistenti. Se vuoi un effetto rustico alla parete, poi, puoi appoggiare mobili gialli o verdi.

.

Allora, che te ne pare?

Leggi anche:

Related Article
Related Article
Da: HouseBeautiful
Alla scoperta dei mercatini più belli e dei luoghi in Europa dove lo spirito del Natale ti scioglie il cuore
Viaggi
CONDIVIDI
Se a Natale vuoi la magia, vivila con i mercatini natalizi più belli d'Europa
12 mete scelte da Cosmo alla ricerca dello spirito delle feste: lucine in quantità, ghiottonerie e guance arrossate dal vento del Nord....
Peeled Potatoes
Cucina e ricette
CONDIVIDI
Hai sempre sbagliato a pelare le patate
Ci sono trucchi che ti svoltano la vita
10 dicembre è la giornata mondiale dei diritti umani: con Amnesty International puoi fare la differenza. Al 1° piano del Mercato Centrale Firenze una tavola rotonda a supporto della campagna 2016 "Write for Rights" per riflettere sull'impegno civile e una mostra delle opere in Lego realizzate da Ai Weiwei.
Lifestyle
CONDIVIDI
Il 10 dicembre al Mercato Centrale Firenze stai insieme all'arte per la difesa dei diritti umani
Perchè i luoghi della vita e i luoghi dell'arte non devono più rimanere separati
Florence
Cinema
CONDIVIDI
3 motivi per cui devi andare a vedere Florence al cinema
Non te lo puoi perdere! Due attori come Meryl Streep e Hugh Grant insieme, una storia divertente e dolce, insomma il film di Natale...
Libri
CONDIVIDI
10 libri da leggere assolutamente a dicembre e da regalare a Natale
Non hai ancora finito di comprare i regali? Corri in libreria: ecco alcuni cosmoconsigli per gli acquisti
Cucina e ricette
CONDIVIDI
80 Celeb ai fornelli per PAIDEIA
Nek prepara il ragù bianco, Omar Pedrini si cimenta nei capponi scappati, Nicola Savino inforna la pasta alla calabrese. Per scoprirlo non...
Viaggi
CONDIVIDI
Magna Pars: il primo hotel à parfum italiano a 5 stelle
Un'esperienza sensoriale che ti coinvolge a 360 gradi con un prestigioso laboratorio di profumi al suo interno. Ecco perché un soggiorno al...
video volpi
Lifestyle
CONDIVIDI
Il video di Natale che ti fa innamorare delle volpi e delle puzzole
Ma anche dei ricci e degli scoiattoli. Non possiamo fare troppi spoiler!
toast unicorni instagram
Cucina e ricette
CONDIVIDI
Il toast con i colori dell'arcobaleno è bello come gli unicorni
Ti viene subito voglia di fare la merendina del pomeriggio
Lifestyle
CONDIVIDI
E tu che Natale sei?
Fai il test per scoprire qual è il tuo Natale ideale!