Le appassionate di design d'interni sanno bene che per il 2016 il rosa quarzo e l'azzurro serenity sono stati i colori Pantone. E questi colori sulle nostre bacheche Pinterest stanno proprio bene. Ma cominciamo a pensare al 2017. Farrow and Ball, alias Sherwin Williams (una delle più grosse compagnie internazionali che si occupa di vernici e pitture), ha annunciato il colore che dovresti utilizzare per le pareti di casa tua l'anno prossimo. E loro dovrebbero conoscere bene il tema!

Rullo di tamburi per piacere… et voilà: il colore è il Poised Taupe, una specie di grigio "talpa", che non è né un colore caldo né un colore freddo, né scuro né chiaro, è una tonalità che sta perfettamente nel mezzo.  Sherwin-Williams ha detto al Today Show «È come se il grigio e  il marrone si fossero fusi e avessero avuto un bambino».

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

L'azienda, che è una delle più influenti in termini di interior design, ha spiegato la scelta così:

«Segna una nuova direzione che viene sempre più percorsa dalle persone che preferiscono i colori neutri, che mescolano toni caldi e freddi e siano incredibilmente versatili». 

Questo colore, infatti, colpisce per l'equilibrio tra l'audace e il morbido.

«I colori neutri stanno cambiando. Per cinque anni tutti parlavano del grigio, mentre ora quel colore si sta riscaldando». Quindi, in sostanza, se vuoi stare al passo con le tendenze, devi affidarti a questo colore. Anche se non è un rosso brillante, un blu o un'altra tonalità che ti colpisce subito, parla da solo quando i tuoi ospiti entrano in casa. 

Se non riesci a  capire che effetto può fare a casa tua, proviamo ad aiutarti.

Nel living

Se hai i pavimenti in legno chiaro o in ceramica bianca, l'effetto è tradizionale e accogliente. Se vuoi ravvivare la casa ti consigliamo di aggiungere degli accessori colorati perché lo spazio non risulti soffocante o noioso.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Nella camera da letto

Se lo usi nella camera da letto, usa dei mobili e della biancheria chiara in modo che la stanza non si trasformi in una caverna buia.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

In cucina

Se lo usi in cucina, questo tipo di grigio si abbinerà bene con la maggior parte delle combinazioni esistenti. Se vuoi un effetto rustico alla parete, poi, puoi appoggiare mobili gialli o verdi.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

.

Allora, che te ne pare?

Leggi anche:

DaHouse Beautiful US