La tecnologia wearable, cioè indossabile, sta facendo passi da gigante. Un esempio sono gli smartwatch. Ma i confini tra il gingillo tech e il corpo umano stanno diventando sempre più sottili: pochissime frazioni di millimetro, per l'esattezza. Ne è la prova questo tatuaggio temporaneo creato dal brand DuoSkin assieme ai laboratori di ricerca del MIT e di Microsoft.

È un nuovo tipo di tatuaggio hi-tech: non solo è STUPENDO (come puoi vedere dalla foto), ma è anche super tecnologico, perché è un'interfaccia portatile, a diretto contatto con la pelle. In pratica è come se il tuo braccio fosse una tastiera. Futuristico!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Il tatuaggio di per sé sembra uno dei temporary tatto metallici che si vedono in giro, in realtà contiene una tecnologia super sofisticata e complicatissima. 

Contiene tre tipi di device diversi: uno che trasforma la tua pelle in un track pad (pensa a quello del portatile, o alla superficie del mouse); un display, che può cambiare colore in base alle tue emozioni o alla temperatura del corpo; un dispositivo di comunicazione che "parla" con il tuo smartphone.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

In pratica è un'estensione tecnologica del tuo corpo. Per adesso è solo un prototipo, ma appena lo metteranno in vendita scommettiamo che ci sarà da fare a gara per averne uno.

youtubeView full post on Youtube


DaCosmopolitan UK