Instagram si prepara a grandi novità e tutto per farti condividere quante più foto possibile con i tuoi follower. Non solo, tu ti divertirai di più e il loro feed non sarà invaso da immagini di te in spiaggia, ai party, che giochi a beach volley, che cerchi un paio di scarpe nuove o che corri con il tuo cane. Detto in sintesi? Non diventerai l'incubo dei tuoi amici. Top!

Ti suona tutto piuttosto strano? Tranquilla, ti spieghiamo come avverrà il miracolo!

Nei prossimi giorni arriverà un aggiornamento che ti consentirà di pubblicare tutti i momenti della tua giornata, in formato video o foto, e raccoglierli in una sezione apposita chiamata "stories", diversa e separata dal feed classico. Le immagini che finiranno in questa parte poi scompariranno entro 24 ore.

In una barra in cima allo schermo verranno visualizzate le immagini profilo di chi pubblica le sue storie e quando ci saranno nuovi inserimenti un cerchio rosso comparirà intorno alla loro foto per avvisarti.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Per vedere tutto quello che combinano gli amici che segui, basta cliccare su di loro e seguirne le avventure. Possono essere video o foto ritoccate o editate con l'aggiunta di immagini fumettose e divertenti. Puoi anche passare da una storia all'altra e da un utente all'altro toccando avanti e indietro con il dito.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Ma non è finita. Mentre guardi le immagini che scorrono puoi anche commentare e interagire con chi stai seguendo attraverso Instagram Direct. Lo scambio di battute tra di voi sarà privato e non visibile agli altri. Infatti, rispetto ai soliti post che conosci, in questo caso non sono previsti commenti pubblici o "cuoricini".

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Un ultimo dettaglio? Se preferisci che qualcuni, tra quelli che ti segue, non veda le tue storie, puoi escluderlo dalle Impostazioni.

Sei pronta alle novità?

PS. Sì, è vero, in effetti ricorda un po' Snapchat.

Guarda il video di presentazione:

instagramView full post on Instagram

Leggi anche: