1. Non fai più la vita da pendolare

Puoi alzarti 10 minuti prima e cominciare a lavorare. Poi, però, ti senti uno schifo perché non hai fatto la doccia, non ti sei cambiata e non ti sei tolta il pigiama.

2. Chi vive con te ne risente perché sei sempre a casa

Quando il tuo ragazzo ritorna dal lavoro, spesso, ti ritrova nella stessa posizione in cui ti ha lasciato la mattina. Tenti di convincerlo che ti sei spostata per andare in bagno, ma in fondo non ci credi neanche tu. Hai messo un secchio sotto la sedia che può servire all'occorrenza. Meglio non dirglielo però.

3. Non c'è lo spirito di squadra della serie «Siamo tutti nella stessa barca»

Se devi lavorare fino a tardi… siete solo tu, la tua sedia e il tuo pc.

4. Visto che vai raramente in ufficio, lo standard per il tuo guardaroba è appena decente

Ti destreggi tra jeans strappati, converse, comoda felpa e, quando vai in ufficio, finisci per indossare una cosa davvero troppo formale perché non sapresti cosa altro mettere.

5. Non puoi farti una passeggiata di 10 minuti per scegliere il posto in cui andare a mangiare

Il tragitto è solo dalla tua postazione al frigorifero. E bastano pochi secondi per raggiungerlo.

6. A fine giornata ti senti depressa

Provi delusione appena chiudi il pc. Sì, forse è proprio il gesto a gettarti nello sconforto.

7. Non esci di casa per giorni

Qual è il tuo record?

8. Dopo il lavoro c'è l'aperitivo LOL

I tuoi colleghi dopo l'ufficio possono sgattaiolare in qualche bar per farsi l'aperitivo. Tu dovresti sacrificare le tue abitudini: staccare il fondoschiena dalla sedia, metterti qualcosa di decente addosso, uscire di casa e arrivare al punto di incontro. Impossibile. E poi la luce del sole ti fa bruciare gli occhi.

9. Inviti le tue amiche a casa perché ti mancano

Tenti di convincerle a venire a casa tua per una bottiglia di vino e una maratona di serie tv. Sì, è un'impresa titanica lasciare la tua casa.

10. Le persone non prendono sul serio il tuo lavoro

Solo perché non hai una valigetta e non fissi 15 riunioni al giorno, non significa che il tuo lavoro sia meno impegnativo. Il lavoro rimane uguale, ovvio, solo non vai in ufficio.

11. Tua madre non crede che tu abbia davvero un posto di lavoro

Ti chiama tutti i giorni a qualsiasi ora e ti tiene ore al telefono parlando della sua nuova passione, perché tanto tu sei a casa.

12. Compri tutto online

Il ragazzo delle consegne conosce perfettamente il tuo guardaroba (fatto soprattutto di pigiami) e il mese scorso hai speso più in cibo d'asporto che in affitto. Ma ne valeva la pena. Il cibo tailandese è delizioso.

13. Da casa lavori più ore che dall'ufficio

Perché a un certo punto nessuno spegne le luci e chiude le porte. Non hai idea di quando inizia un giorno e finisce.

14. Diventi pigra

Il tuo ritmo biologico cambia e ogni spostamento è un lavoro che costa fatica. Devi aspettare che il tuo ragazzo rientri a casa per fare qualsiasi cosa: prendere l'acqua dal frigo, togliere i toast dal tostapane e prenderti un fazzoletto di carta perché ti cola il naso. La tua reputazione è definitivamente rovinata.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

15. Il tuo cane abbaia quando sei in call per lavoro

Il maledetto dorme tutto il giorno, fino a quando non devi chiamare un cliente importante. A quel punto si sveglia e fa sentire la sua questuante voce.

16. Tenti di rendere la tua postazione idonea per come dicono gli esperti

Hai provato a trasformare il tuo spazio sacro in un "ufficio", a metterti abiti veri e a non rispondere al telefono quando sei sul water. Hai fatto tutto prima di realizzare che i cosiddetti professionisti sul tema non hanno mai lavorato da casa.

Leggi anche:

Lavoro: 10 cattive abitudini da eliminare se vuoi fare carriera

20 motivi per cui vestirsi per andare al lavoro è assolutamente un incubo

DaCosmopolitan US