18 cose da sapere prima di uscire con una ragazza timida

Tipo: che se non parla subito con i tuoi amici non è perché le stanno antipatici. Ha solo bisogno di più tempo per entrare in confidenza

Più Popolare

1. Solo perché è timida non vuol dire che sia insicura. Per favore, non scambiare il suo essere timida con la mancanza di sicurezza. Sa chi è e cosa vuole, anche se magari non sempre dà questa impressione. È probabile che cerchi continuamente di sembrare una #boss-like, ma nel frattempo, PUO' ESSERE LASCIATA IN PACE?!

2. È indipendente. Non è mai stata il tipo di persona che "ha bisogno" di una relazione o di qualcuno con cui andare a cena. È perfettamente a suo agio con se stessa, grazie mille. Sa che cosa vuole nella vita ed è determinata a ottenerlo. Non ha intenzione di perdere tempo in una relazione con qualcuno che non è indipendente come lei.

Advertisement - Continue Reading Below

3. Ha effettivamente bisogno di stare da sola, di tanto in tanto. Magari per leggere un libro o ascoltare il suo album preferito per intero. Qualunque cosa voglia fare, quel tempo è sacro e le consente di ricaricare la sua anima, quindi non metterlo in discussione.

4. Per lei può essere una vera sfida aprirsi alle persone. Quindi se ti racconta della sua famiglia, dei suoi obiettivi nella vita o di qualunque altra cosa che per lei è superimportante, è perché si fida di te.

Più Popolare

5. Vuoi presentarla agli amici e alla famiglia? Fantastico! Allora, per favore, organizza una piccola riunione, piuttosto che una grande festa dove 20 persone si fionderanno tutte insieme su di lei, mandandola in tilt.

6. No, non ha nessuna antipatia per i tuoi amici e la tua famiglia. Semplicemente, non ha ancora avuto abbastanza tempo per conoscerli bene.

7. Essere al centro dell'attenzione è praticamente il suo peggiore incubo. Fare il karaoke di fronte a un miliardo di persone? Ecco... no.

8. Come accettare un complimento con garbo è probabilmente qualcosa che deve ancora imparare. "Oh, ti piacciono i miei capelli? Grazie! In realtà mi stanno malissimo, non so perché li ho pettinati così. A me piace la tua, ehm, faccia. Cioè anche i tuoi capelli sono fantastici, davvero. Ok, addio".

9. È un'ascoltatrice incredibile. Davvero, la migliore del mondo. Le ragazze timide ascoltano - cioè ascoltano davvero - ognuno dei tuoi pensieri con l'orecchio più attento. Aggiungerà qualcosa di suo, ma ti lascerà sempre finire ciò che hai voglia di raccontare.

10. Sorpresa! Alle feste si diverte. Innanzitutto: più persone ci sono, meno probabilità ha lei di essere al centro dell'attenzione. Poi, essere timida non vuol dire che detesti conoscere persone nuove. Solo, ci mette un po' di più degli altri per uscire dal guscio. Se all'inizio non parla molto, non è perché è disinteressata. Sta osservando la scena e la sta assorbendo. Interverrà nella conversazione quando se la sentirà.

11. Ha la fissa delle persone estroverse. No, davvero! Molti dei suoi amici sono dei superfestaioli e lei li ama proprio per questo. Le ricordano che non c'è niente di male a lasciarsi andare, di tanto in tanto.

12. Smettila di domandarle se è arrabbiata. Non è arrabbiata!

13. Non rimproverarla perché non è capace di stabilire un contatto visivo. Esserne capaci è una cosa legittimamente difficile quando sei timida! Le viene l'ansia al solo pensiero.

14. Molto probabilmente non sta cercando un ragazzo timido. Parlando realisticamente, insieme non sareste in grado nemmeno di guardarvi negli occhi e sarebbe un delirio. Al contrario, gli opposti si attraggono etc. etc.

15. È altruista. Non è il tipo di persona che chiede attenzioni. La felicità degli altri la rende contenta: e si aspetta che per la persona con cui sta, sia lo stesso.

16. Non presumere che sia socialmente imbranata o incapace. Semplicemente... le parole le si aggrovigliano in bocca quando parla perché conoscere persone nuove è faticoso, OK?! Non è la stessa cosa.

17. È sempre pronta a provare nuove cose. Non sarà la prima persona che ti viene incontro a una festa, ma non ha paura di osare, è avventurosa e persino estroversa (!) una volta che hai imparato a conoscerla.

18. Sì, ci metterai un po' per riuscire a conoscerla. Ma ne vale assolutamente la pena.

Da: Cosmopolitan
Sheryl Sandberg mentre parla a un convegno
Lifecoach
CONDIVIDI
«Così le mie amiche mi hanno aiutato ad avere successo»
Parola di Sheryl Sandberg direttore operativo di Facebook e fondatrice di LeanIn.org
due ragazze e un ragazzo fanno gli animatori
CosmoJob
CONDIVIDI
I lavori perfetti se vuoi sentirti sempre in vacanza
Così non ti sembrerà neanche di lavorare!
nonna è imbattibile
Lifecoach
CONDIVIDI
Perché tua nonna è imbattibile (e fa di te una super donna)
Saprà darti il consiglio giusto. Sempre
La scrivania volante
CosmoJob
CONDIVIDI
Cosa fanno le persone di successo prima di andare al lavoro?
7 buone abitudini mattutine da copiare subito
glow serie tv netflix
Lifecoach
CONDIVIDI
Tutto quello che la serie tv Glow ti svela sull'amicizia tra donne
Perché quando le donne si alleano tra loro sono una vera forza della natura!
app per organizzare
Lifecoach
CONDIVIDI
Sei una maniaca dell'organizzazione? Ecco 7 app da avere sul tuo smartphone
Nulla sfuggirà più al tuo controllo!
assorbenti gratuiti
Lifecoach
CONDIVIDI
Assorbenti gratuiti? È partito un progetto pilota in una città del Regno Unito
Un primo passo importante per tutte
come staccare dal lavoro e goderti le vacanze
Lifecoach
CONDIVIDI
5 dritte per staccare (davvero) dal lavoro e goderti le vacanze
Sì, puoi farcela ad andare offline e a goderti le ferie sul serio!
CosmoJob
CONDIVIDI
Come trovare lavoro grazie alla tua personalità (sì quella autentica)
Sapevi che dentro di te hai dei super poteri che ti aiutano a brillare?
La scrivania volante
CosmoJob
CONDIVIDI
Perché ti conviene andare in vacanza per almeno 15 giorni
Se lavori troppo non fai carriera, lo dice la scienza