Sei un'appassionata di conferenze TED? Non perderti l'evento di sabato 9 aprile a Roma, perché all'Auditorium Parco della Musica arriva la terza edizione di TEDXRoma 2016 dedicata ai "Game changers". 19 speaker, tra artisti, imprenditori e scienziati provenienti da tutto il mondo, parleranno per 18 minuti per raccontare il mondo dalla loro esperienza professionale e per capire dove andrà il futuro. 

Tra gli ospiti inviatati sul palco ci sono Loretta Falcone, scienziata della Nasa, Carl Craig,  dj e produttore discografico, Gabriele Mainetti regista del film "Lo chiamavano Jeeg Robot", Laura Kriefman, coreografa e tecnologa creativa. 

«La caratteristica della formula TEDx è quella di creare una comunità rivolta a divulgare le azioni positive, innovative e costruttive presenti nel mondo. Una community sempre in movimento», dice Emilia Garito, organizzatrice dell'evento. «Quest'anno invitiamo il nostro pubblico a cambiare le regole del gioco, per innovarle: è un invito a non rimanere mai inerti, ma a continuare a rispondere sempre allo stimolo dell'innovazione continua giocando al meglio la partita della creatività e del progresso».

TED, acronimo di di tecnologia, entertainment e design, è un'organizzazione no profit nata nel 1984, con l'idea innovativa di invitare personalità di tutto il mondo a parlare su un palco per circa 18 minuti. Tra i tanti che hanno accettato l'invito ci sono anche Bill Clinton o i fondatori di Google Sergey Brin e Larry Page. Sono oltre un miliardo e mezzo le visualizzazioni del canale Youtube di TED, con quasi 74 mila video caricati.