«Ah, sei Scorpiooone… (segue sguardo vispo e sorriso malizioso).» Se sono considerata la tigre del materasso dello zodiaco non è colpa mia: sono gli altri che cadono sempre ai miei piedi. Sì, insomma, …non proprio sempre sempre.

«Non ti si può dire mai niente!» Diciamo che sono permalosa come forma di protezione. D'altronde siamo creature piccole e delicate, abituate al buio. La luce e le parole taglienti non fanno proprio per noi.

«Ma su, smollati un po'.» Ok. Posso essere un vero pezzo di legno. Tipo alle feste dove non conosco nessuno, indecisa tra fare tappezzeria o meditare la fuga. Ma dammi tempo. E un bicchiere di vino rosso bello pieno. Ti potrei stupire.

«Dai il meglio nelle difficoltà.» Ma se anche le situazioni sono semplici non mi dispiacciono per  niente.

«Come sei gelosa!» Ma no, ma no. Figurati. Cosa dici? IO?? La verità è che per uno Scorpione che vuole liberarsi dalla gelosia ci vuole solo un esorcismo.

«Hai gia fatto i raggi X a tutto e tutti?» Essere dotati di intuito e sesto senso non significa appassionarsi a ogni cosa e analizzare ogni dettaglio. A volte il cervello sono felice di spegnerlo. Zzz.

«Non farla più difficile di quello che è...» No, non è difficile, è facile. Si chiama curiosità. Guardo questo, penso a quello, mi chiedo quell'altra cosa. Si mescola tutto e sale l'ansia sulle mille possibilità dell'universo. Facile no!?.. Help! Da che parte si esce?

«Sei come V per Vendetta» Lo prendo come un complimento! Il veleno è merce rara che dedico a pochi privilegiati. Zac!


Ludovica Frasca, la velina mora fidanzata con Luca Bizzarri, è una scorpioncina DOC. È nata il 15 novembre 1992.