Non ho proprio idea di chi sia quel tale che un giorno ha deciso che dovesse essere proprio l'Ariete ad aprire tutti gli oroscopi del mondo, ma, bravo!, ha sicuramente azzeccato. Perché per trascinarsi dietro un carrozzone così complicato come quello dello Zodiaco ci vuole un segno con le palle. Si chiama potenza del leader. Con l'aggiunta di un certo fascino carismatico. 

1. Non ti sembra di fare troppe cose tutte assieme? Dalla mamma al fidanzato, è il monito più ripetuto dalla nascita. Noi Arieti però siamo discepoli dell'esperienza e non ci piace stare con le mani in mano. Dobbiamo calmare quest'ansia di provare tutto e sfidare noi stessi. Alla fine c'è sempre qualcuno che ci guarda basito e dice "Ma chi vi ammazza a voi?".

2. Certo che non le mandi a dire! Perché continuate a confondere la sana schiettezza con il brutto carattere? Girare attorno alle cose fa solo perdere tempo. Niente moine e dritti al sodo. Non siamo persone pazienti. Per niente. Alla fine non diteci che non siamo stati chiari!

3. Potresti organizzarti un po'! Forse vi riferite al fatto che ci capita spesso di fare tutto all'ultimo minuto? In effetti, sì. Ma non è certo l'organizzazione che tira fuori il nostro talento e dunque la soluzione a tutto. È l'improvvisazione! Quando agiamo d'istinto con i minuti contati poi…beh…produciamo piccoli capolavori. 

4. Sei davvero testarda.L'Ariete non ha le corna per vanità, ma per buttare giù le porte a suon di testate.  Se vogliamo qualcosa o qualcuno, non ci sono cardini che tengano. Trattasi di determinazione, signore e signori!

5. C'è qualcuno su questa terra con cui non hai ancora litigato? Ammettiamolo, siamo teste calde, con una certa tendenza allo scatto furioso. Vi assicuro però che non ci piace e, anche quando abbiamo ragione, siamo noi a fare il primo passo per aggiustare tutto. Come? State guardando la mia aureola? Bella vero?  

6. Come al solito non mi ascolti. Gente, siamo sognatori! Sogni sogni e ancora sogni. Soprattutto a occhi aperti. Già ..se ne realizza uno su mille, ma vuoi mettere? Scusa..cosa stavi dicendo? Ops..

7. Vuoi sempre aver ragione. No. Non è che voglio sempre aver ragione. Sto cercando di spiegarti come stanno realmente le cose. C'è una bella differenza sai??  

8. Stasera no, ho l'emicrania. Sì, sto parlando proprio di quello. Esse-e-esse-esse-o! Sesso! Passione e istinto, punto! Non siamo per niente cerebrali. Sting ci metterà pure sette ore per aprire i chakra, ma noi facciamo parlare il corpo e dobbiamo provare tutto sulla nostra pelle. Possibilmente senza i preliminari. È così che ci mangiamo la vita. Figuriamoci il partner.


L'Ariete celebre che abbiamo scelto per illustrare questo articolo è la bellissima Miriam Leone, nata il 14 aprile 1985. Catanese di origine, l'ex Miss Italia è fidanzata con Boosta dei Subsonica.