Ti arrabbi spesso? 8 problemi che puoi capire solo tu!

​«Calmati» è la cosa più sbagliata da dirti. E devi cercare di arrabbiarti lontana da oggetti con su scritto fragile...

Più Popolare
GIF

Da piccola eri innamorata di Hulk: ti facevano tenerezza i suoi evidenti problemi di gestione della rabbia. E oggi sai che in fondo potreste ritrovarvi nello stesso gruppo di self-help, perché anche tu hai una certa tendenza al colorito verdognolo. O rosso con fiamme che sprizzano dalla testa come il vulcanico personaggio di Inside Out. Se ti arrabbi (troppo) spesso e anche facilmente: ecco otto problemi che puoi capire solo tu.

Advertisement - Continue Reading Below

1. Sei triste? Ti senti impotente? Soffri? In qualunque caso la tua prima reazione è arrabbiarti. Perché non provi ad esprimere il tuo reale disagio dicendo apertamente cosa provi? Chi ti sta di fronte diventerebbe subito più propenso al dialogo.

2. Perché nessuno capisce che "stai calma" è esattamente quello che non ti si deve dire quando ti arrabbi? Non ti aiuterà magicamente a sbollire, anzi: ti farà infuriare ancora di più!

Più Popolare

3. La parolaccia è il tuo refugium peccatorum: quando sei arrabbiata ti viene spontanea. Ok, ogni tanto ci sta. Ma attenzione a non esagerare: non è sempre elegante e soprattutto ti lasci dietro una scia invisibile di negatività.

4. In macchina sono più le imprecazioni che lanci delle volte che schiacci il freno. Assicurati di non avere il finestrino abbassato: è più sicuro se nessuno ti sente!

5. Quando ormai è scattata la molla e la rabbia ha preso il sopravvento, cerchi disperatamente di essere lasciata in pace, almeno per 5 minuti. Giusto per sbollire. Ma niente, non ce la fai, perché tutti vogliono sapere se "ti è passata" (la fase verdastra). Chiuditi in bagno e lascia detto di non cercarti: la cosa sarà lunga!

6. A volte vorresti spaccare tutto e dunque ti circondi di cose molto morbide: cuscini, peluche, piumoni, il gatto o il coniglio. Ah no, questi ultimi due non sono buoni per essere lanciati contro il muro. Hai mai pensato di comprarti un bel pungiball? Potrebbe svoltarti la giornata!

7. La rabbia ti si legge in faccia, anche nelle situazioni meno opportune: diventi rossa, ti vengono le caldane anche se mancano circa 40 anni alla menopausa e la tua voce sale di parecchi decibel (e anche di frequenza…). Cambia stanza per qualche minuto (la scusa del bagno è sempre valida) e sciacquati la faccia se ti è possibile. Recupera il tuo normale tono di voce  e torna di là.

8. Soffri di gastrite cronica. O di colite. Chissà perché?!? 

GIF
Related Article
La scrivania volante
CosmoJob
CONDIVIDI
Zuckerberg scansati, la rivoluzione dei computer l'hanno fatta le donne!
Cosmopolitan è stato il primo giornale a dirlo... 50 anni fa
ragazza che balla
Lifecoach
CONDIVIDI
Perché ballare è la cosa migliore che puoi fare per cambiare la tua vita
Avrai un lato B come J.Lo
facebook strumenti per la prevenzione dei suicidi
Lifecoach
CONDIVIDI
Facebook amplia il Safety Center con la nuova sezione prevenzione suicidi. Ecco cosa puoi fare
In occasione del World Suicide Prevention Day, Facebook ha parlato ai suoi utenti degli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma,...
La scrivania volante
Lifecoach
CONDIVIDI
Come capire se uno stage è una fregatura o un'opportunità?
Il primo segnale che non si tratta di un vero tirocinio è quando non hai nulla da imparare (e il rimborso spese è ridicolo)
Lifecoach
CONDIVIDI
Nel mondo dei fumetti c'è spazio per le donne. Parola di Cinzia Leone
Il mondo del fumetto è sempre più femminile. Lo rivela Cinzia Leone, una delle prime autrici di graphic novel donne in Italia
La scrivania volante
CosmoJob
CONDIVIDI
Se sei vittima di stalking sul luogo di lavoro puoi chiedere il licenziamento del tuo molestatore
Lo dice un accordo siglato tra le imprese e i sindacati: ecco come funziona
Ragazza inseguita da un molestatore seriale
Lifecoach
CONDIVIDI
Gli stalker ora possono restare impuniti, basta che paghino: cosa succede
È colpa di una grave svista in una nuova legge: facciamo sentire la nostra voce perché venga cambiata
Lifecoach
CONDIVIDI
50 cose che devi fare quando arriva l'autunno
Riordina le foto dell'estate e comincia a pensare al prossimo viaggio. Senza scordarti un po' di mindfulness.
CosmoJob
CONDIVIDI
Come farsi trovare dai recruiter (i migliori sulla piazza, ovvio)
Vuoi distinguerti dalla massa dei potenziali candidati ideali per il lavoro dei tuoi sogni? Ecco le dritte per far brillare i tuoi talenti...
Una ragazza stesa sul letto guarda lo smartphone
Lifecoach
CONDIVIDI
Vivo ancora con mamma e papà. E a loro scrivo questa lettera
La beauty editor di Cosmo Uk, Luara Capon, 29 anni, è tornata a vivere con i genitori. E per spiegare le proprie ragioni ha scritto una...