immagine non disponibilepinterest
Getty Images


1. Le donne Bilancia hanno fascino, charme e conoscono benissimo l'arte della seduzione. Cos'è una presa in giro? Allora perché ci sono dei periodi in cui l'unico che riesco ad affascinare è solo il mio cane? Diciamo che l'aspirazione ci sarebbe, mica male far cadere ai tuoi piedi tutti i sexy boy che incontri. Ma non accade neanche nella migliore fiction!

2. Sei Bilancia? Allora la tua pietra portafortuna è il quarzo rosa! Ora so cosa regalarti al tuo compleanno! Ma anche no, fermati, per carità! Non sopporto il quarzo rosa, non so perché l'astrologia me lo abbia affibbiato. Adoro la rosa, il fiore però, e tutto ciò che profuma di rosa. Sai, per esempio, l'ultima fragranza di Chanel appena uscita….. così, solo per darti un'idea…..

3. La Bilancia in amore è più conquistata da un discorso intelligente che da un fisico scolpito. Be', insomma, andiamoci piano. Il fisico conta, conta… Venere, dea che domina la Bilancia, nella mitologia romana era una seduttrice che si trovava al meglio tra eccessi di piacere. Certo il bellone col cervello da ameba potrà distrarci per una serata e non per la vita. Ma vuoi mettere? In attesa di incontrare quello giusto.

4. La tua casa è sempre perfetta, ordinata, niente è fuori posto. Sì, grazie del complimento. Ma non provare ad aprire gli armadi. O meglio spostati prima di farlo, potresti essere travolto…Noi bilance amiamo l'armonia, ma è faticoso mettere sempre tutto in ordine, sai?

5. Che meraviglia il tuo segno, sarai sempre così equilibrata. Sì, certo... Ma quando mai! Anzi, per la verità i piatti sono sempre sbilanciati, uno più su l'altro più giù. Posso passare in un attimo dall'euforia alla malinconia, dalla gioia alla tristezza. E' matta o ubriaca, può pensare qualcuno. Meno male che la Bilancia ha una caratteristica che la salva, e questa, per fortuna, è vera: sa darsi sempre un contegno!

6. Beata te così riflessiva, capace di prendere sempre decisioni assennate! Come, scusa? Certo, ci provo. Ma poi specie se si tratta di uomini casca l'asino. Perché al cuor non si comanda e finisci sempre per prendere la decisione più sbagliata possibile! E poi io sono riflessiva, sì, ma al contrario. Nel senso che prima parlo e poi rifletto… che quello che ho detto era meglio non dirlo! Che figuracce!

7. La Bilancia è pigra e indolente e non ama lo sport. Non è esatto. Non siamo pigre. Meglio dire che preferiamo ciò che è soft. Vuoi mettere una passeggiata in centro per shopping al percorso jogging? Perché ammazzarsi in palestra o in piscina per eliminare i cuscinetti sui fianchi quando c'è chi, con sapienza, saprà farci raggiungere lo stesso obiettivo, facendoci degli splendidi massaggi? E' così poco chic avere addosso abiti bagnati di sudore!

8. Bilancia, il segno della giustizia, sempre gentile e rispettosa! È vero, non sopporto le ingiustizie e mi schiero subito dalla parte del più debole. Cerco di essere gentile perchè non amo i litigi e gli scontri. Preferisco fare un passo indietro pur di non scatenare una discussione, e se il tono si alza troppo, lascio la scena. Ma non approfittatevi del nostro garbo. Perché se serve sappiamo reagire. E un bel "vaffa" non si nega a nessuno.

9. La Bilancia ha un gusto impeccabile, sempre curata e chic. Scusa, ma mi hai mai visto quando vado a fare la spesa, con i capelli dritti e 10 buste in mano tipo polipo? O mentre corro alla posta, a prendere i bambini a scuola, o con il cane a spasso? Certo poi la sera mi trasformo e Venere esce dalle acque. Se non si addormenta prima…

10. I Bilancia vanno d'accordo con tutti, sono apprezzati e benvoluti. Wow, praticamente come Mary Poppins! Quindi se qualcuno non va d'accordo con me è colpa sua? Bene, ok, allora questo non sarò più stufa di sentirmelo dire!

Nella foto Monica Bellucci, l'incarnazione della Bilancia DOC, sexy, interessante, ma soprattutto sa attrarre a sé tutto ciò che è bello!