Amadeus ha confermato che Sanremo 2024 è stato il suo ultimo Festival, poiché il conduttore si è detto bisognoso di prendersi una pausa dalla kermesse canora che lo ha visto alla conduzione per ben 5 edizioni consecutive. «Ho bisogno di nuovi stimoli, ho dato tutto quello che potevo dare», ha dichiarato in sala stampa Amdeus, pronto a lasciare il posto a qualche altro collega. Già, ma a chi?

instagramView full post on Instagram

Il primo nome che circola è quello di Carlo Conti, che in passato ha presentato ben tre edizioni di Sanremo (ottenendo tra l’altro un riscontro di pubblico e ascolti). Un altro personaggio molto gettonato al momento è Alessandro Cattelan, la cui candidatura è stata sponsorizzata anche da Fiorello, che lo vorrebbe vedere sul palco dell’Ariston in compagnia di Antonella Clerici. Nella lista dei possibili sostituti di Amadeus compare anche Stefano De Martino, il cui piglio leggero e spensierato potrebbe portare una ventata di freschezza al prossimo Festival di Sanremo, dove qualcuno invece si augura un ritorno di Paolo Bonolis (ormai in scadenza di contratto con Mediaset).

Per quanto riguarda le donne invece si sta molto parlando di una possibile conduzione di Laura Pausini in coppia con Paola Cortellesi, le quali nel 2016 hanno già presentato insieme lo show di Rai 1 Laura&Paola.