Sebbene Sanremo 2024 non sia ancora iniziato, in molti stanno già pensando al post-Amadeus poiché il conduttore ha già annunciato che il prossimo sarà il suo ultimo Festival. Questo per lo meno è quello che il presentatore diceva fino a poche settimane fa, poiché nel corso dell’ultima conferenza stampa il presentatore di Affari Tuoi è apparso più che mai possibilista in merito a un suo ritorno sul palco dell’Ariston anche nel 2025.

instagramView full post on Instagram

«Ho sempre detto che questo è l’ultimo Festival», ha detto il 61enne durante l’incontro con i giornalisti per la presentazione del prossimo Sanremo, che si terrà dal 6 al 10 febbraio 2024 ed avrà tra i Big in gara cantanti molto amati come Emma, Angelina Mango, La Sad, Diodato, Sangiovanni, i Negramaro, Irama, Mahmood e Annalisa (qui i titoli delle canzoni e i vincitori di Sanremo Giovani).

«Sembra una mancanza di rispetto nei confronti della Rai, ma intanto godiamoci questo, che deve riuscirmi. Facciamo che questo riesca bene e poi ne parleremo», ha proseguito Amadeus, attualmente focalizzato sulla kermesse canora che prenderà il via tra meno di due mesi. Secondo quanto riportato pare che la Rai stia facendo di tutto pur di convincere il conduttore a restare alla guida del Festival di Sanremo dopo aver presentato quattro edizioni con ascolti record.