Sanremo 2024, calcio d'inizio. Ed è proprio il caso di dirlo, visto che il primo ospite ufficiale della serata, escluso Marco Mengoni che della prima puntata della kermesse è anche co-conduttore insieme ad Amadeus, è Zlatan Ibrahimović.

Il campione è tornato sul palco dopo il 2021, l'edizione più dura, quella dei palloncini in pleatea, del lockdown, delle procedure ristrettissime. A sorpresa per modo di dire, perché le indiscrezioni lo avevano già annunciato nella mattinata del 6 febbraio.

ibrahimović sul palco di sanremo 2024pinterest
Daniele Venturelli//Getty Images
Un momento del passaggio di Ibrahimović sul palco di Sanremo 2024

La gag imbastita con Amadeus è sempre la solita: Ibra fa Ibra, il conduttore non può che inchinarsi davanti al suo ego. Le battute giocano sull'essere potente, bellissimo, importante del primo e ormai agli sgoccioli il secondo. «Pensa se eri da solo che tristezza, tu il tuo naso e quei palloncini», ricorda Ibra. E ancora: «Quanti anni hai? Io 41 perché ho ascoltato il mio corpo. Sono qui per proteggerti da te stesso, ti ricordi l'anno scorso?». l risultato è godibile: Ibrahimović, su un palco che non è il su habitat naturale, si muove bene. La puntata, a differenza della prima volta, il campione la guarderà dalla prima fila, accanto a Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, e del figlio José, il talent scout che ha permesso ad Ama di scoprire alcuni dei talenti musicali presenti in questa edizione.