Nicola Coughlan è la star della nuova serie tv Big Mood, dove interpreta Maggie, affetta da disturbo bipolare e presa dall'amicizia con Eddie (l'attrice è Lydia West). Sebbene sia diventata famosa in tutto il mondo per la serie tv Bridgerton dove interpreta il ruolo di Penelope Featherington aka Lady Whistledown, Nicola una volta smessi i panni della giovane debuttante sembra volersi discostare il più possibile dal personaggio che l’ha resa celebre, forse proprio per evitare di venire “ingabbiata” a vita in un ruolo, come invece è accaduto ad alcuni suoi illustri colleghi.

instagramView full post on Instagram

È forse anche per questo motivo che dopo aver recitato in Derry girls e nel film Barbie la 36enne ha deciso di prendere parte a Big Mood, una miniserie in sei episodi che racconta le vite delle due amiche Maggie (alias Nicola) ed Eddie alle prese con le difficoltà nel costruirsi una carriera e con alcuni problemi legati alla salute mentale, con il personaggio di Coughlan che è affetto da un disturbo bipolare che mettere in discussione il legame con la sua BFF.

Creata da Camilla Whitehill e diretta da Rebecca Asher (regista di Dead to me e Brooklyn nine-nine), la serie arriverà nel 2024 anche se al momento non è chiaro su quale piattaforma verrà trasmessa in streaming. Big Mood è in parte ispirata all'amicizia vera tra l'attrice di Bridgerton e la sceneggiatrice Whitehill, che aveva conosciuto Nicola Coughlan ai tempi in cui entrambe frequentavano la scuola di recitazione di Oxford.