In attesa che su Netflix arrivino in streaming in nuovi episodi di Bridgerton 2, l’attrice che nella serie tv interpreta il doppio ruolo di Penelope Featherington e Lady Whistledown (ovvero la bravissima Nicola Coughlan) ha messo a segno un bel colpaccio venendo inserita nel cast del nuova commedia d’epoca Seize them!, dove reciterà accanto a Lolly Adefope di Shrill e Aimee Lou Wood di Sex Education.

instagramView full post on Instagram

Ambientato durante i secoli bui del Medioevo, il film Seize them! (che tradotto significa "Conquistali!"), la cui uscita è prevista per il 2023, racconterà la storia della regina Dagan (Wood), una donna egocentrica e spietata il cui trono verrà rovesciato dalla carismatica Humble Joan (Coughan), la leader della rivolta che costringerà la sovrana a fuggire dal suo stesso regno. Per fortuna Dagan non affronterà il suo abbandono del trono in perfetta solitudine, potendo contare sull’aiuto della ex serva Shulmay (Adefope) e dal contadino Bobik (interpretato da Nick Frost di Hot Fuzz). Sarà un viaggio pieno di insidie e difficoltà che, dopo un primo momento di smarrimento, cercherà di riconquistare il trono, il suo castello e la posizione sociale che le spetta di diritto.

Il film mostrerà Nicola in una veste nuova rispetto a Bridgerton, dove i guanti in pizzo, i cappelli con le piume, i boccoli e i corsetti erano ormai diventati il marchio di fabbrica del suo personaggio. Nonostante Penelope e Humble siano diametralmente opposte, in realtà entrambe le ragazze condividono la voglia di ribellarsi e di non sottostare alle regole, la ricerca della giustizia e verità.

La serie Netflix tornerà con la seconda stagione il 25 marzo: qui Penelope crea il personaggio di Lady Whistledown pur di poter dire ciò che pensa delle malefatte della Londra più aristocratica, il che la porta a essere molto vicina a Humble, protagonista di Seize Them!, incapace di rimanere in silenzio davanti alla meschinità altrui.