Emanuel Lo è uno dei professori di Amici 23 insieme a Rudy Zerbi, Anna Pettinelli, Lorella Cuccarini, Alessandra Celentano e Raimondo Todaro.

Seduto dietro al bancone di Amici dalla scorsa edizione, Emanuel è un amato e stimato ballerino e coreografo, anche se il suo nome è diventato popolare soprattutto per la storia d’amore con la cantante Giorgia.

instagramView full post on Instagram

Legati dal 2004 (quando lui ha partecipato a due videoclip dell'artista, prendendo poi parte al suo tour Ladra di vento), Emanuel Lo e Giorgia non hanno mai amato ostentare il loro amore, che raccontano di tanto in tanto sui rispettivi profili social dove le foto di coppia vengono sempre accolte con molto entusiasmo da parte dei fan del ballerino e della cantante di “Come saprei”, dalla quale il 44enne il 18 febbraio del 2010 ha avuto il figlio Samuel.

Chi è Emanuel Lo

Nato a Roma l’11 luglio del 1979 sotto il segno del Cancro, Emanuel Lo (il cui vero nome è Emanuel Lo Iacono) ha dimostrato fin da piccolo una particolare predisposizione nei confronti del mondo dell’arte. Dopo essersi dedicato allo studio del pianoforte e della chitarra così come alla scrittura dei testi, il 44enne ha iniziato a muovere anche i primi passi nel mondo della danza dimostrando di avere un enorme talento che, nel 1996, lo ha portato a esordire come ballerino e aiuto coreografo in alcuni programma Rai e Mediaset.

Nello stesso periodo Emanuel viene anche selezionato come ballerino per i tour di alcuni grandissimi artisti internazionali come Robbie Williams, Geri Halliwell e Ricky Martin, fino ad arrivare a personaggi quali Luciano Pavarotti e Kanye West.

Oltre alla carriera nel mondo della danza il 44enne continua a coltivare anche la sua passione per la musica che nel 2007 porta Lo Iacono a pubblicare il singolo “Woofer” (primo estratto dall’album d’esordio Più tempo) realizzato insieme al rapper Tormento. L’amore per Giorgia dà anche vita a un sodalizio che sfocia in ambito lavorativo, dove la coppia collabora ai dischi Stonata e Dietro le apparenze del 2011.

Per quanto riguarda il mondo della tv invece nel 2010 per Emanuel arriva l’esperienza come coreografo a X Factor, mentre è nel 2022 che viene chiamato da Maria De Filippi a calarsi negli inediti panni del professore della scuola di Amici, dove è stato riconfermato per il secondo anno consecutivo anche nel 2023.

Nonostante i numerosissimi impegni il ballerino nel 2011 ha anche trovato il tempo di fare il suo esordio come regista, realizzando i videoclip musicali di alcuni grandissimi artisti come Josè Carreras, Ornella Vanoni e, naturalmente, Giorgia.