Gianni Morandi ha annunciato il tuo temporaneo addio a Instagram per concedersi un periodo di detox dal mondo dei social, dove negli ultimi anni si è imposto come uno dei più seguiti e amati.

instagramView full post on Instagram

«Ciao! Per un po’ vorrei prendermi una pausa sui social. Quindi non mi vedrete su Instagram, su Facebook e su TikTok. Chissà, magari ci fa bene», ha detto Morandi all’interno di un breve video dove affermava di volersi allontanare dal mondo dei social network seguendo l’esempio alcune grandi star come Selena Gomez, Justin Bieber, Ed Sheeran, Tom Holland e Britney Spears, le quali si sono prese svariate pause da Instagram e affini a causa - nel loro caso - della troppa pressione da parte degli hater, il cui odio ha rischiato di mettere (e compromettere) la loro salute mentale. Altra storia per il cantante di “Fatti mandare dalla mamma”?

Sembra infatti che dietro all’addio di Gianni dai social ci sia una motivazione ben specifica che non ha nulla a che vedere con il social detox. Morandi potrebbe essere tra le celeb che faranno parte di Pechino Express 2024, noto reality di Sky (in streaming anche su Now) la cui scorsa stagione è stata vinta da Joe Bastianich e Andrea Belfiore. Se Pechino express 2023 è stato un successo lo si deve anche a un cast più che azzeccato composto da personaggi di altissimo livello come Federica Pellegrini e il marito Matteo Giunta, i quali hanno portato grinta, competitività e voglia di lottare all'interno del programma, diventato sempre più avvincente di puntata in puntata.

Tra i possibili concorrenti di Pechino Express 2024 i nomi che si stanno ricorrendo con una certa frequenza sono quelli di LDA e AKA 7even, con i due ex di Amici che potrebbero partecipare in coppia allo show. Chi invece non ci sarà saranno Antonella Fiordelisi e Sophie Codegoni, con quest’ultima che sarebbe stata costretta a rifiutare la partecipazione al programma a causa del compagno Alessandro Basciano.