Come era stato ampiamente anticipato dai vari spoiler che si sono susseguiti negli ultimi mesi, Aidan è tornato a distanza di 13 anni dalla sua ultima apparizione nel film Sex and the city 2.

Un comeback necessario quello del personaggio interpretato da John Corbett dopo l’uscita di scena di Mr. Big durante la prima puntata della prima stagione di And Just Like That, sequel di Sex and the city, la cui dipartita ha tolto alla vita di Carrie il suo classico scintillio.

xView full post on X

«And Just like that 2 sarà più simile a Sex and the city», avevano assicurato i produttori della serie targata HBO che ha riportato sul piccolo schermo non solo i personaggi di Carrie Bradshaw, Miranda Hobbes e Charlotte York interpretati rispettivamente da Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis, ma anche quello di Samantha Jones di Kim Cattrall, che comparirà con un cameo in occasione dell’episodio finale della seconda stagione di And Just like that.

In attesa di questo momento i creatori della serie hanno parlato del ritorno di Aidan e del suo avvicinamento a Carrie dopo i vari tira e molla che ha avuto la coppia nel corso degli anni. «Nel momento in cui ho saputo che stavamo facendo una seconda stagione, prima ancora di iniziare a scrivere, c'era solo una parola nella mia mente per la stagione: Aidan», ha detto a The Hollywood Reporter lo sceneggiatore Michael Patrick King. «Sembrava che il suo ritorno in scena avrebbe creato eccitazione», ha proseguito King, più che certo che l'arrivo di Corbett nel cast di And just like that 2 avrebbe entusiasmato i fan di Sex and the city, da sempre molto affezionati a questo personaggio.

Una convinzione condivisa anche dalla star della serie Sarah Jessica Parker, la quale ha parlato del nuovo rapporto che si instaura tra Carrie e Aidan ora che entrambi sono cresciuti e hanno alle spalle delle esperienze molto importanti e forti dal punto di vista sentimentale (lui infatti arriva da un matrimonio naufragato che gli ha dato due figli, lei dalla morte del marito).
«Sono adulti maturi. Hanno avuto molta esperienze: vite separate, figli, la perdita di un marito. Solo l'accumulo quotidiano di eventi ti rende più strutturato per avere a che fare con un'altra persona che ami o apprezzi, o per cui provi affetto», ha detto SJP riferendosi al passato dei due personaggi, oggi nuovamente vicini nonostante le differenze abissali di vita che li dividono.


«Sono persone diverse, quindi le cose che si sono frapposte tra loro in passato potrebbero essere viste da entrambi in modo diverso. Ciò non significa che ora ci siano più promesse per loro rispetto a allora, ma solo che sono più maturi e sono più interessati a essere premurosi l'uno per l'altra. C'è un'innegabile passione tra di loro quando sono insieme e questa è una sensazione davvero divertente da esplorare», ha poi concluso Sarah Jessica, lasciando intendere che il ritorno del personaggio di John Corbett nella vita della giornalista di And Just Like That (in streaming su Sky e Now) non sarà una toccata e fuga: Aidan è qui per restare.