C’è Tim, un giovane ragazzo bisessuale di origini nigeriane che vuole sfondare nella musica, e poi Luz una ragazza lesbica dalla personalità carismatica e con un ruolo cardine nella comunità Lgbtqia+. Zhang, invece, è un ragazzo gay italo cinese che di giorno è un manager affermato e la notte si trasforma in una splendida drag mentre Rose sta vivendo una crisi personale e artistica. Le loro vite si intrecceranno al Love Club, un locale della periferia di Milano frequentato dalla comunità queer che rischia di chiudere per problemi economici. Questa la tram di Love Club la serie tv tutta italiana di Prime Video che esplorerà tutti colori dell’arcobaleno.

youtubeView full post on Youtube

La serie prodotta da Tempesta, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna uscirà il 20 giugno e no, non è un caso. Il debutto è stato pensato proprio nel mese del pride, i 30 giorni in cui si celebra l'orgoglio della comunità Lgbtqia+ e si sostengono i diritti della comunità arcobaleno per abbattere qualsiasi tipo di discriminazione con parate ed eventi dedicati. Il 16 giugno, al Teatro Studio Melato di Milano saranno presentati i primi episodi in anteprima esclusiva al 37° MiX Festival Internazionale di Cinema Lgbtq+ e Cultura Queer, nell’ambito del MIXUP4PRIDE, il calendario di iniziative che dal 10 al 18 giugno anticipa il festival di fine settembre in occasione del Pride di Milano del 17 giugno.

Love Club è una serie antologica di quattro episodi in cui quattro ragazzi queer sono impegnati a lottare per conquistare «il proprio spazio nel mondo», come recita il trailer. Le loro battaglie, insicurezze e successi si intrecciano nel locale meneghino «dove sesso, amore e amicizia si esprimono con traiettorie impreviste e senza regole di genere». Un affresco contemporaneo e fluido in cui l'amore non ha etichette e persone di qualsiasi etnia, identità ed orientamento sessuale riescono ad essere se stesse, senza maschere e libere da pregiudizi.

Una serie tutta italiana con le carte in regola per sfondare oltre i confini nazionali. Scritta da Silvia Di Gregorio, Bex Gunther e Denise Santoro insieme a Veronica Galli e Tommaso Triolo per la regia di Mario Piredda, sarà interpretata da attori emergenti, alcuni dei quali per la prima volta sullo schermo: Veronique Charlotte, Alessio Lu, Ester Pantano (Makari, Diabolik 2, Imma Tataranni), Rodrigo Robbiati. Il trailer ad alto tasso di eros, libertà e luci psichedeliche promette benissimo.