Il vincitore di Amici 2023 è Mattia Zenzola. L’ultima puntata del talent condotto da Maria De Filippi si è conclusa decretando il trionfo di Mattia, vincitrice a sorpresa della finale dove il ballerino ha messo in mostra tutto il suo talento riuscendo ad avere la meglio sui compagni di avventura Isobel, Angelina e Wax.

instagramView full post on Instagram

Nel corso della finale di Amici il 19enne ha dimostrato di essere pronto per entrare ufficialmente nel mondo della danza dopo una lunga gavetta dove a Zenzola non sono mancate le difficoltà. A suon di esibizioni toccanti e impeccabili, Mattia di Amici è riuscito a convincere il pubblico (così come i giudici) nel meritarsi la vittoria tenendosi alle spalle gli altri finalisti: la cantante Angelina Mango (classificatasi seconda), la ballerina Isobel Kinnear e il rapper Wax, entrambi eliminati nelle rispettive sfide di ballo e canto.

Con la vittoria ad Amici 2023 il ballerino 19enne non si è aggiudicato solo la coppa (portata in studio da Luigi Stangis, trionfatore di Amici 2022), ma anche un premio in gettoni d’oro dal 150mila euro. Per quanto riguarda Angelina invece la 22enne si è portata a casa 50 mila euro e il Premio Della Critica affidatole dai giornalisti durante la finale. Ricordiamo che il ballerino aveva abbandonato lo scorso anno la scuola a causa di un infortunio, ritornando in questa edizione più convinto dei propri mezzi e ancora più forte.