Il successo di Mare Fuori ha dato un incredibile slancio alle carriere dei giovani attori che fanno parte della serie. Massimiliano Caiazzo (ovvero l’interprete di Carmine) sta promuovendo il nuovo film Piano Piano, Matteo Paolillo (alias Edoardo Conte) è pronto a pubblicare il suo primo album così come a esibirsi al Concerto del Primo Maggio (sul cui palco porterà i brani “O mare for” e “Origami all’alba”), mentre Ar Tem (Pino) è entrato nel cast di Un passo dal cielo7. Nicolas Maupas e la collega Valentina Romani invece (ovvero gli interpreti di Filippo e Naditza, i cui personaggi hanno lasciato definitivamente la serie con la fine di Mare Fuori 3) saranno tra i protagonisti della nuova fiction Rai Noi siamo leggenda, nel cui cast oltre a Beatrice Vendramin compare anche Giacomo Giorgio.

instagramView full post on Instagram

La carriera dell’interprete di Ciro Ricci in Mare Fuori è in continua ascesa e dopo che l’attore 25enne ha preso parte al film di successo Diabolik 2 (con Giacomo Giannotti, Miriam Leone e Monica Bellucci), il nome di Giorgio è stato anche annunciato all’interno del cast di Per Elisa, la nuova serie di Rai 1 che parlerà dell’omicidio della giovane potentina Elisa Claps e di Heather Barnett per mano di Danilo Restivo.

Le riprese della serie si sono concluse nei giorni scorsi e al momento non è ancora stata annunciata una data di uscita ufficiale. Tutto quello che sappiamo per il momento è che Per Elisa andrà in onda in tre serate e oltre all’attore che ha dato vita al personaggio di Ciro in Mare Fuori, e che qui vedremo nei panni di Luciano Claps, ci saranno anche Ludovica Ciaschetti in quelli di Elisa Claps, Gianmarco Saurino in quelli di Gildo Claps (fratello della giovane), Rosa Diletta Rossi in quelli di Irene (moglie di Gildo), Giulio Della Monica in quelli di Restivo e Vincenzo Ferrara (che in Mare Fuori interpreta l'educatore Beppe) nel ruolo di Antonio Claps, padre di Elisa.

La fiction racconterà la storia della 16enne Elisa Claps, uscita di casa per andare a messa nel settembre del 1993 e mai più tornata a casa. La ragazza è stata data per dispersa per 17 anni fino a quando il suo corpo non è stato ritrovato nel sottotetto di quella stessa chiesa di Potenza dove lei stessa si era recata per la funzione religiosa.