LDA è pronto ad arrivare a Sanremo 2023. Essere un figlio d’arte non è mai facile, soprattutto se la strada che si decide di intraprendere è la medesima dei propri genitori come nel caso del cantante 19enne che, nonostante le difficoltà, ha deciso di tentare la sfida provando ad abbattere ogni tipo di pregiudizio che si possa avere nei suoi confronti.

instagramView full post on Instagram

LDA è nato a Napoli il 27 marzo 2003, ha 19 anni ed è il terzogenito di Carmela Barbato e Gigi D’Alessio, il quale ha poi avuto un altro figlio dalla relazione con Anna Tatangelo. Appassionatosi al rap e alla musica più in generale fin da bambino, a soli a 13 anni il giovane ha pubblicato il suo primo inedito “Resta”, uscito nel 2017, poi seguito da una collaborazione con il padre Gigi D'Alessio per il brano “Buongiorno”, all’interno del quale erano presenti numerosi artisti della scena napoletana a iniziare da Clementino.

La grande occasione per LDA però arriva “solo” nel 2021 grazie alla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi dove il rapper si fa sì notare per il suo talento. Il cantante pubblica inediti su inediti quali “Vivimi”, “Quello che fa male”, “Sai”, “Scusa” e “Io volevo solo te”, riuscendo a ottenere più di 60 milioni di streaming sulle varie piattaforme.