Mercoledì è la serie tv del momento, su questo non ci sono dubbi.

Lo show in streaming su Netflix sta macinando record su record facendo tornare di moda la famiglia Addams e, in particolar modo, la giovane Wednesday interpretata da Jenna Ortega.

instagramView full post on Instagram

Una Mercoledì Addams sarcastica, spietata e maledettamente irresistibile quella di Jenna, il cui ruolo ha portato l’attrice a diventare una delle star più richiesti al momento in quel di Hollywood. L’incredibile bravura dimostrata da Ortega però non deve oscurare il resto del cast di Mercoledì, dimostratosi più che fondamentale per il successo di questa serie.

Cosa dire ad esempio di Catherine Zeta Jones nei panni di Morticia Addams, di Luis Guzman in versione Gomez Addams, di Fred Armisen nel ruolo di Zio Fester, di Emma Myers nei panni di Enid Sinclair e, last but not least, di Christina Ricci in quelli dell’insospettabile insegnante di botanica della Nevermore Academy Marilyn Thornhill?

Un personaggio quest’ultimo il cui ruolo si dimostra essere centrale all’interno della serie Mercoledì, con Christina che è tornata nel mondo oscuro degli Addams dopo 30 anni di lontananza. L’attrice oggi 42enne infatti in passato ha interpretato Wednesday Addams in ben due film ormai diventati cult: ovvero The Addams family (aka La famiglia Addams) del 1991 e Addams family values ​​(diventato La famiglia Addams 2) del 1993.

Sebbene entrambe le pellicole dedicate agli Addams siano diventate un classico, alcuni giovani spettatori di Mercoledì sono rimasti stupiti nello scoprire che la presenza di Ricci all’interno della serie di Tim Burton non era solo un tributo a Christina e alla sua giovane Addams, ma anche una sorta di passaggio di testimone con Jenna Ortega, la quale tornerà nuovamente in Mercoledì 2 (il che invece non si può dire di Christina Ricci, la cui presenza all'interno dello show si è conclusa con la fine della prima stagione della serie).