Christina Ricci è entrata nel cast di Wednesday Addams, la serie Netflix diretta da Tim Burton che ha come protagonista l’ambiguo personaggio di Mercoledì, con la partecipazione della stessa attrice che interpretava il personaggio negli adattamenti cinematografici de La famiglia Addams negli Anni '90.

«Sì, è vero: la magnifica Christina Ricci si unisce al cast della serie Wednesday Addams con un nuovo ed entusiasmante personaggio», ha scritto Netflix in un tweet, annunciando che no, Ricci non interpreterà nuovamente Mercoledì. Per lei c'è in serbo qualcosa di diverso, ma comunque sempre intrigante.

instagramView full post on Instagram

Che Christina possa calarsi nei panni dark di Morticia Addams? Sicuramente no, la parte infatti è già stata affidata da tempo a Catherine Zeta-Jones, mentre il marito Gomez Addams sarà interpretato da Luis Guzmán.

Il ruolo di Wednesday, invece, è stato affidato a Jenna Ortega della serie tv You e mostrerà una Mercoledì adolescente che frequenta la Nevermore Academy, costretta a stare a stretto contatto con le altre persone e a vivere legami, più o meno intensi, con gli altri studenti.

Lo show in 8 episodi mostrerà la ragazza alle prese con i drammi scolastici mentre cerca di sfruttare le sue capacità psichiche, che però deve imparare a gestire. I tentativi di Wednesday di padroneggiare le sue abilità porteranno l'adolescente a contrastare la follia omicida che sta terrorizzando la città locale e a cercare di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni fa.

Oltre a prendere parte alla serie tv che verrà presentata entro la fine del 2022, Christina Ricci nel corso dei prossimi mesi tornerà anche nella seconda stagione di Yellowjackets, mentre di recente ha preso parte alla pellicola con Keanu Reeves The Matrix: Resurrections.