Dopo aver visto il trailer della seconda stagione di Bridgerton è ormai chiaro che il protagonista dei prossimi episodi della serie tv sarà Anthony Bridgerton (aka Jonathan Bailey) insieme al suo nuovo interesse amoroso Kate Sharma (interpretata da Simone Ashley).

Nonostante la relazione tra il più grande dei fratelli Bridgerton e la donna sia stata descritta come appassionante e avvincente, i fan non smettono di pensare alla coppia protagonista della prima stagione Regé-Jean Page e Phoebe Dynevor rispettivamente nei panni di Simon e Daphne Basset, duca e duchessa di Hastings. Personaggi amatissimi il cui destino nella seconda stagione di Bridgerton è ancora avvolto dal mistero. Come risaputo, Page ha detto addio allo show in modo definitivo negando a tutti noi la gioia di poterlo rivedere nei panni di Simon accanto alla moglie Daphne, con la quale aveva costruito una famiglia sul finale della prima stagione.

instagramView full post on Instagram

E quindi quale sarà il destino che toccherà al personaggio interpretato da Phoebe ora che lei è rimasta sola e con un bebè? La moglie del duca di Hastings continuerà a essere una delle protagoniste di Bridgerton 2? A svelare l’arcano è stato il creatore della serie Chris Van Dusen il quale, a Entertainment Weekly, ha raccontato qualcosa in più sul futuro della giovane donna. «Daphne rimane una parte vitale della nostra storia. Ora è una moglie devota e, naturalmente, ancora una sorella fedele ai suoi sette fratelli» ha affermato Dusen «Ora per lei le dinamiche si sono ribaltate rispetto alla prima stagione, se prima era Anthony a ficcare il naso negli affari di Daphne ecco che ora è lei a fare lo stesso con lui».

«Daphne è diventata l'adulta della famiglia. Ha trovato quello che stava cercando: ha avuto un bambino, è una moglie e una madre. C'è fiducia e femminilità in lei in questa stagione», ha proseguito il creatore di Bridgerton ammettendo come la Daphne di oggi non sia più la giovane ingenua che avevamo amato nella prima stagione, diventando una donna in grado di gestire e supportare la propria famiglia.

«Daphne sta aprendo la strada in termini di sapere cos'è l'amore e cosa significa il matrimonio, e sta cercando di trasmettere questa conoscenza ad Anthony», ha aggiunto Van Dusen che, proprio come tutto il resto del team, si è dovuto adattare all’addio di Page, il quale si sarebbe rifiutato di tornare nella seconda stagione della serie tv poiché insoddisfatto per ciò che era stato pianificato per il suo personaggio, relegato a una posizione di secondo piano rispetto alla stagione precedente.