Che una seconda stagione di Squid Game fosse nell’aria era quasi certo, la conferma ufficiale però è arrivata solo delle scorse ore quando Netflix ha annunciato che arriveranno i nuovi episodi della popolarissima serie tv (oggi in streaming anche in italiano) il cui successo ha fatto impallidire altri popolarissimi show quali Bridgerton, You, The Crown, La casa di carta ed Emily in Paris.

«L'universo di Squid Game è appena iniziato» ha dichiarato il co-CEO di Netflix Ted Sarandos, confermando la realizzazione di una seconda stagione della serie tv coreana di maggior successo della storia, la cui trama ha catalizzato l’interesse milioni e milioni di spettatori in tutto il mondo raccontando le vicende di Seong Gi-hun, n. 456 (interpretato da Lee Jung-jae), un uomo disperato che decide di entrare a far parte del cosiddetto Gioco del calamaro per provare a vincere i 33 milioni in palio.

instagramView full post on Instagram

Già, peccato che Seong non sappia che i giochi per bambini che lo vedranno protagonista insieme ad altri concorrenti (tutti rigorosamente con gravissime situazioni finanziarie alle spalle) saranno mortali e che molti dei giocatori perderanno la vita nel corso delle prove. Un racconto duro e a tratti surreale che non può non appassionare e che siamo curiosissimi di scoprire come si svilupperà dopo il finale a sorpresa della prima stagione, conclusasi con il trionfo (da un lato) e la sconfitta (dall’altra) del protagonista della serie tv che, presto, ci delizierà con dei nuovi episodi.

Un annuncio quello dato da Sarandos che era già stato anticipato dal regista della serie, ovvero Hwang Dong-hyuk, il quale lo scorso autunno aveva aperto le porte alla realizzazione di Squid Game 2. «C'è stata così tanta pressione, così tanta richiesta e così tanto amore per una seconda stagione che mi sembra che non ci sia altra scelta», aveva detto Hwang con non poco orgoglio (più che giustificabile).

«Ci sarà una seconda stagione ed è nella mia testa in questo momento. Sono attualmente nel processo di pianificazione, ma penso che sia troppo presto per dire quando e come accadrà» aveva poi concluso il regista mandando in visibilio i fan che, da tempo, aspettavano la conferma di una nuova stagione di Squid Game (candidato a numerosi SAG Awards 2022), i cui prossimi episodi sono ancora avvolti dal mistero, esattamente come il cast che prenderà parte alla serie tv.

Del resto la maggior parte dei personaggi ha perso la vita, ma, secondo molti, grazie a numerosi flashback la storia potrebbe andare avanti continuando ad andare indietro, in modo da non abbandonare completamente alcuni dei volti più amati dello show affiancandogliene di nuovi.

In attesa di scoprire qualche interessante curiosità sulla trama della serie ora non ci resta che una sola, grande domanda: quando andrà in onda la seconda stagione di Squid Game?