Dopo averlo tanto atteso, il trailer della nuova serie tv WeCrashed è arrivato ed è proprio quello di cui avevamo bisogno. Mentre aspettiamo con trepidazione i nuovi episodi di Emily in Paris e Bridgerton, questo potrebbe essere lo show definitivo in grado di lenire il nostro continuo bisogno di guardare nuove serie tv capaci di farci sognare, viaggiare, riflettere ed emozionare, dotate di trame incredibili e di cast stellari, proprio come quello di WeCrashed, i cui protagonisti sono Jared Leto e Anne Hathaway (entrambi produttori esecutivi dello show).

L’attore di House of Gucci (recentemente candidato ai SAG Awards 2022) e la Andrea de Il diavolo veste Prada nella nuova serie di Apple TV+ si caleranno nei panni di Adam e Rebekah Neumann, una coppia di coniugi che vedranno l'ascesa e la caduta rovinosa della startup di co-working WeWork, fondata (realmente) dal personaggio interpretato da Leto.

youtubeView full post on Youtube

La serie, ispirata al podcast Wondrey WeCrashed: The Rise and Fall of WeWork, non si limiterà a mostrare come sono nati gli spazi di lavoro condivisi, ma mostrerà anche il modo in cui l'imprenditore israeliano Adam potrebbe aver compiuto alcune frodi, in modo da garantire a sé stesso e alla moglie uno stile di vita sontuoso dove tutto era possibile (o quasi).

«Ecco come appare il domani, che ci siano luci e ampi spazi aperti» dice nel trailer Jared Leto indicando quelli che, ben presto, sarebbero diventati gli uffici di WeWork, nati nel 2010 e che, da allora, hanno portato la startup al successo portandola a venire valutata 9,5 miliardi di dollari nell’ottobre del 2021. Una cifra più che ragguardevole, ma infima se paragonata alla valutazione di $ 47 miliardi stimata prima che società venisse quotata in borsa.

WeWork ha sofferto un crollo vertiginoso, e la rovina della sua azienda è stata imputata soprattutto al comportamento (giudicato ben poco professionale) di Neumann, il quale è stato sollevato dal ruolo di CEO nel 2019, a causa delle forti perdite subite dalla startup. I primi tre episodi della serie WeCrashed debutteranno su Apple TV+ il 18 marzo, mentre le puntate successive verranno rilasciate si settimana in settimana fino al 22 aprile, giorno in cui andrà in onda l’ultima puntata dello show.