Difficile trovare qualcuno che, come Gwyneth Paltrow, ha saputo così sapientemente mixare la potenza del suo nome a quella di un marchio altrettanto forte (e soprattutto monetizzabile al massimo). Gwyneth, proprio come Kylie Jenner, Kim Kardashian e gli altri imperatori della bellezza, ha saputo riuscirci, con il suo goop, che, dopo essere stato un portale a tema lifestyle e benessere è poi diventato un traino di vendite, di lanci di prodotto chiacchieratissimi e sì, anche di empowerment sentimentale e sessuale. Oggi questo progetto è pronto a tornare su Netflix con la seconda parte della docuserie di cui la stessa imprenditrice è protagonista: si chiama Sesso, amore e goop e parlerà di amore, in ogni forma. Soprattutto quella sessuale.

instagramView full post on Instagram

La docuserie uscirà il 21 ottobre 2021 in streaming e, con una mossa degna di Gwyneth e del suo reparto marketing, è stata anticipata dall'uscita di un nuovo integratore che si chiama "DTF" (Letteralmente Down to F**k) che supporta il benessere sessuale e stimola il desiderio e l'eccitazione femminile. Anche in questa mossa, che anticipa il progetto televisivo su Netflix, c'è una vera dichiarazione d'intenti rispetto al modo in cui dovremmo parlare di sesso e in questo Gwyneth non è seconda a nessuno.

"Let's talk about sex" sembra essere il mantra dell'attrice premio Oscar, che oggi è una donna, una professionista, una madre più che completa. Il documentario in arrivo su Netflix seguirà delle coppie "coraggiose", pronte a mettere in gioco la loro sessualità e intimità per passare al livello successivo. Visto di cosa sono capaci Gwyneth e il suo team di esperti, queste coppie, coraggiose, lo sono davvero. Perché non si tratta solo di mettersi a nudo, di esplorare le proprie parti intime, di toccarsi in modo diverso: il progetto goop, tra candele dal profumo evocativo e idee regalo che includono spesso e volentieri un vibratore, è stato in un certo senso rivoluzionario.

gwyneth paltrow in sex love and goop su netflixpinterest
Stefanie Keenan//Getty Images

Molte serie tv stanno cercando di sdoganare il modo in cui parliamo di sesso - Sex Education tra le ultime e più amate. E se un documentario che ci mette davanti a limiti e potenzialità del nostro corpo e della nostra mente è quello che serve per cominciare a usare un vocabolario più variegato, ben vengano i progetti in cui Gwyneth Paltrow, deliziosa ospite, genio del marketing e guru del benessere in ogni sua forma, ci indica la strada.