La reunion di Friends è finalmente andata in onda tra momenti di alto godimento e vagonate di nostalgia. I fan la volevano da decenni, anzi, tutti la volevano da decenni (d'altronde, chi non è fan di Friends!?) e così lo show condotto da James Corden ha realizzato il sogno degli spettatori. Con un bonus: sono venuti a galla dei segreti niente male dai tempi del set. Quello più eclatante è che Ross&Rachel IRL sarebbe potuta essere una realtà. Perché David Schwimmer e Jennifer Aniston, durante le prime stagioni, si sono davvero presi una crush l'uno per l'altro. My eyeees!!!

instagramView full post on Instagram

E sì, noi lo veniamo a sapere solo ora! David Schwimmer ha confessato a James Corden che, durante la prima stagione (quindi decisamente prima dell'arrivo di Brad Pitt nella vita di Jen), lui e la su co-star erano molto, molto in sintonia. Nella reunion sia Jennifer che David hanno confermato - ma non sappiamo se crederci a questo punto - che non c'è mai stato niente di fisico tra di loro, se non quello che abbiamo visto in tv durante i periodi di relazione on/off di Rachel e Ross.

A un certo punto ci piacevamo davvero un sacco, ma sembrava sempre un treno in corsa, perché uno dei due aveva sempre un'altra relazione e non abbiamo mai superato quel confine. Lo abbiamo rispettato.

Jennifer Aniston ha detto che è stato molto strano che il primo (e unico? Niente, non ci crediamo) bacio che si sono scambiati sia avvenuto davanti alle telecamere.

Ricordo solo che una volta ho detto a David 'Sarà veramente strano che la prima volta che ci baciamo sul serio sarà in tv. Alla fine ci siamo baciati al Central Perk e abbiamo versato tutta la nostra reciproca adorazione nei personaggi di Ross e Rachel.
il primo bacio di ross e rachelpinterest
NBC//Getty Images
Hai capito di quale bacio stiamo parlando, no?

Durante la chiacchierata sul viale dei ricordi che puoi vedere su Now Tv e Sky David Schwimmer ha anche detto che è ancora incredibile, ai suoi occhi, che nessuno si sia reso conto della chimica (vera, non finta!) che c'era tra lui e Jennifer in quegli anni. Matt LeBlanc ci ha tenuto a puntualizzare che invece se ne erano accorti tutti, e che questo è stato il vero punto di forza della relazione televisiva tra Ross e Rachel. Insomma, una chicca che rinsalda, se possibile, il grande legame del cast di Friends che a distanza di decenni è ancora unito come allora. Non sono tutti come le protagoniste di Sex and The City (bad blood, quello tra Sarah Jessica Parker e Kim Cattral che ancora ci fa male).

Già solo questo è un grande motivo per guardare la reunion o per fare re-watch della prima stagione per riguardare con occhi completamente nuovi ogni singola scena con Ross e Rachel.