A dispetto dell’allettante offerta economica, Rita Ora non vuole diventare giudice di X Factor UK.

In passato la star ha rivestito questo ruolo in modo occasionale come special guest e da lì Simon Cowell ha iniziato a corteggiarla per un impegno full time. Dopo una serie di incontri nella mansion del magnate a Los Angeles, è arrivato da parte della Ora il «no» definitivo.

«Rita è stata lusingata di ricevere l’offerta, ma l’ha rifiutata», ha riferito una fonte al The Mirror.

«In questo momento è a LA, è piena di appuntamenti, si sta creando nuovi contatti e sta lavorando sodo in studio di registrazione. Uscirà con il nuovo album la prossima estate ed è questa la sua priorità».

La Ora temeva anche che partecipare al talent potesse in qualche modo essere negativo per la sua carriera. Per la 23enne la musica è la cosa più importante adesso e la tv le toglierebbe tempo prezioso.

«Vuole concentrarsi esclusivamente sulla sua musica e non farsi distrarre da nient’altro. Ha anche visto come l’album di Jessie J abbia fatto fatica a imporsi dopo la sua partecipazione a The Voice come coach e crede che le due cose in qualche modo siano collegate», ha aggiunto l’insider.

«Rita pensa che la tv non abbia giovato alla sua immagine. Per il momento ne resta lontana e si concentra sul suo lavoro».

Tempo fa la Ora aveva già parlato della prospettiva di calarsi stabilmente nei panni di giudice di X Factor.

«Ne abbiamo discusso. Accetterò quando saprò di poter dedicare completa attenzione a questo impegno», spiegò. «Prima ho tante altre cose da fare e X Factor è un lavoro full time, non dalle nove alle cinque. È un progetto che dura mesi».

© Cover Media