Rossella Jardini è stata assunta da Angela Missoni nel ruolo di consulente.

La collaborazione è stata confermata da WWD che riporta le parole della nota stilista italiana, figlia del mitico designer, Vittorio Missoni, scomparso l’anno scorso a causa di un tragico incidente aereo.

«È una designer esperta, straordinaria, s’intende di merchandising, di fotografia, di stile, di tessuti e forme».

Il brand ha di recente lanciato la linea autunno/inverno alla Fashion Week di Milano, con il suo classico focus su un lavoro di raffinata maglieria e sui colori caldi, come l’arancione scuro, il rosso e il cioccolato. Tra i capi principali anche i cappotti invernali, i maglioni e le gonne dal look sportivo, che hanno regalato alla collezione una nota vivace e briosa.

La neo-consulente aveva preso in mano le redini di Moschino nel 1994, e l’anno scorso ha celebrato il 30esimo anniversario con l’azienda.

Tra gli invitati anche Pat Cleveland e Violetta Sanchez, le top model preferite di sempre di Franco Moschino. In quell’occasione era arrivata però anche la notizia delle dimissioni e la sostituzione da parte di Jeremy Scott.

«Questa nomina riflette il DNA del brand, perché Jeremy Scott non è solo un talento eclettico e contemporaneo, ma è soprattutto un designer in grado di reinterpretare l’identità e l’essenza di Moschino», dichiarava uno statement rilasciato dallo stesso marchio.

© Cover Media