L'attesissima nuova collezione di Moschino è andata in scena ieri alla Milano Fashion Week, per la gioia dei fan di Jeremy Scott, nuovo direttore creativo del brand.

La linea era giocata su colori a contrasto e immagini pop, come ad esempio quella del popolare personaggio dei cartoni animati SpongeBob.

Una modella, ad esempio, ha calcato la passerella con indosso un semplice completo nero abbinato a borse gialle e nere decorate dal viso sorridente del simpatico personaggio.

SpongeBob era inoltre presente su ampi abiti in felpa e maglioni col collo alto, alcuni indossati con leggings e scarpe in tinta, e anche su alcuni capi spalla, come un piumino, un trench e un giaccone in pelliccia.

Oltre al celebre cartoon, Scott ha utilizzato anche altre immagini dallo spiccato sapore pop, come ad esempio quelle legate al cibo.

Alcune mannequin indossavano abiti che ricordavano enormi pacchetti di patatine, oppure outfit decorati da loghi simili a quelli dei cereali. Un vestito corto era abbellito da caramelle in gelatina, mentre un altro, più lungo ed elegante, sembrava confezionato con l'incarto della cioccolata.

Anche Prada ha presentato la sua nuova collezione nella giornata di ieri, svelando al pubblico una serie di design dai toni cupi, come gli ampi cappotti color grigio scuro e le giacche rigorosamente nere.

La Milano Fashion Week continuerà oggi con le sfilate di Bluemarine, Etro e molti altri.

© Cover Media