Cameron Diaz non scende mai dai tacchi.

L'attrice 41enne, in occasione della sua collaborazione con PLV Studio, ha svelato la sua profonda passione per le scarpe con i tacchi che non toglie mai, nemmeno durante il giorno.

Dopo essere diventata direttrice artistica del brand lo scorso anno, la Diaz è attualmente impegnata nella creazione di una linea di calzature autunno-inverno 2014 Pour La Victoire.

«Vivo sui tacchi. Per molti dei miei film ho lavorato dodici ore al giorno con ai piedi scarpe alte. Indosso sempre le calzature di scena quando sono sul set. Anche se non sto girando non le tolgo mai», ha spiegato la star a Footwear News.

«Non le cambio mai con un altro paio. Non voglio che un attore mi guardi e mi dica: “Sta indossando delle scarpe orribili”. È altrettanto importante mantenere sempre lo stesso livello di stile».

Sebbene in passato abbia cacquistato il suo primo paio di calzature per la cifra di un euro, oggi la Diaz sceglie le scarpe da indossare a seconda della città in cui si trova.

«Quando sono nella Grande Mela preferisco indossare scarpe basse. Se poi trovo delle scarpe alte che mi permettono di camminare a spasso per la città allora le indosso tutto il giorno, ma in generale preferisco optare per degli stivali comodi».

«A Los Angeles invece ci si sposta prevalentemente in macchina per cui indosso spesso i tacchi».

© Cover Media