Jennifer Lawrence non dimenticherà mai l’Oscar vinto nel 2013 per il film «Il lato positivo - Silver Linings Playbook». Soprattutto a causa dello scivolone sulla scalinata del palco al Dolby Theatre di Los Angeles davanti ad un pubblico d’eccezione.

L’attrice 23enne - che durante la premiazione indossava un sontuoso abito Dior Couture - ha confessato alla rivista «W» di non avere ascoltato i suggerimenti del proprio stylist.

«Ero alla premiazione degli Oscar, in attesa di sentire chiamare il mio nome, e continuavo a pensare “passeggiata, passeggiata, passeggiata”. E intanto mi dicevo “Chissà perché mi viene in mente passeggiata?”. Poi quando salivo gli scalini e il tessuto del mio abito si è impigliato sotto le scarpe, ho capito che il suggerimento del mio stilista era “calcia, cammina, calcia, cammina”. Il trucco infatti è tirare calci alla stoffa dell’abito mentre cammini, e me ne ero completamente dimenticata, perché stavo pensando a un’altra cosa! Questo è il motivo per cui sono caduta».

Jennifer ha recentemente posato anche per la copertina della rivista di cinema «Movie», insieme a Matthew McConaughey e Amy Adams.

L’ultimo film di McConaughey, intitolato «Dallas Buyers Club», racconta la storia vera di un elettricista malato di AIDS, e della sua lotta per aiutare altri malati. ll film ha vinto l'alto elogio della critica, ed è in corsa per aggiudicarsi l’Oscar alla cerimonia di quest'anno.

In una recente ammissione McConaughey ha rivelato di essere stanco del solito ruolo.

«Volevo scuotere il rapporto che avevo con la mia carriera. Non volevo più fare commedie romantiche o avventure, quindi quando arrivavano questo tipo di progetti li rifiutavo. Per circa otto mesi ho detto no-no-no, poi è arrivato qualcosa che non ho potuto rifiutare. Era un ruolo spaventoso, ma cercavo qualcosa che mi mettesse i brividi. Finalmente avevo fatto centro: iniziavo a ricevere chiamate per recitare il ruolo che mi piaceva. Ed eccomi qui».

© Cover Media