Eccessivo ed esagerato. Così Leonardo DiCaprio ha scelto di interpretare il facoltoso broker Jordan Belfort nella pellicola diretta Martin Scorsese «Il Lupo di Wall Street».

Sebbene in molti abbiano criticato la sua performance, il talentuoso attore si difende a spada tratta.

«In questo caso ho preferito andare un po' fuori dagli schemi e penso che anche Martin abbia apprezzato il mio approccio», ha spiegato DiCaprio a HitFix.

«In questo senso sono molto orgoglioso della mia interpretazione. Credo che siamo stati audaci per l'approccio che abbiamo avuto in questo film e non mi importa cosa pensa il pubblico perchè so che siamo riusciti a fare un salto di qualità».

Molti critici accusano la pellicola di essere una sorta di celebrazione delle abitudini edonistiche di Belfort, ma Leonardo difende con forza la prospettiva del film che è quella di narrare le straordinarie esperienze di una vita bizzarra.

«Penso che chiunque lo pensi sia completamente fuori strada», ha dichiarato il divo.

«Credo che sia interessante fare parte di un film audace come questo e chi pensa che sia una pellicola di celebrazione della cultura di Wall Street e di questa sorta di edonismo probabilmente non sa che Scorsese non giudica mai i suoi personaggi. E così facendo permette allo spettatore di godersi un viaggio nella vita di persone molto distanti da loro senza per questo giudicarle».

© Cover Media